Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Grandissimo Baggio ,altro che storie.
Per chi se lo fosse perso:https://www.youtube.com/watch?v=4fak9XNrBTI
Completo:
https://www.youtube.com/watch?v=McfScnEP408
https://www.ilbianconero.com/a/mauro-dybala-vero-problema-ronaldo-mai-stato-leader-e-mai-lo-sar-69389
————————-
Mauro dimentica l’aspetto costruzione squadra….forse sarebbe stato diverso
Scritto da Riccardo Ric il 13 aprile 2021 alle ore 10:43
.
Applausi
A letto senza cena e 5 Euro detratti dalla paghetta
Riccardo Ric, non adoro i mediani mi piacciono le squadre che abbinano tecnica a fisicità ; una delle squadre da me preferite è stata l’olanda , anche se ha vinto poco a livello mondiale per pura coincidenza due finali in casa della squadra che organizzava i mondiali o a livello di club l’aiax di Cruiff dove non c’era il singolo fuoriclasse che giocava per se stesso ma tutti giocavano per la squadra.
Per me una delle migliori juve di sempre è stata quella dei 51 punti dove tutti giocavano per il gruppo e oltre a tardelli,benetti , cuccureddu , c’erano bettega, boninsegna altafini ect e tutti giocavano per la squadra.
Baggio gran campione che ha giocato in grandi squadre se non erro ha vinto 2 campionati alla juve e milan dove è stato spesso sostituito; il meglio di se lo ha dato a bologna e brescia dove giocava senza responsabilità .
Oh Ezio, beh, certo. E’ una valutazione che spetta a chi di dovere, sperando che l’azzecchi.
Scritto da Riccardo Ric il 13 aprile 2021 alle ore 12:39
una risorsa, un fuoriclasse, un orgoglio per chi lo ha in squadra…………. ma speriamo che si esaurisca prima il contratto della sua forza….
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Che a scagliarla sia uno dei peggiori (ma molto meno bravo e peggiore di me) conferisce una patente di sbirulinata a quella frase.
Bugie ed ipocrisie vomitevoli.
E’ una risorsa, ma non un Messia, e sta alla società ed all’allenatore “sfruttarla” al meglio.
Mi affaccio in clinica e scopro che:
- il problema della Juve è Ronaldo
- Baggio non ha lasciato nulla alla Juve
- Allegri è perfetto per costruire una squadra di giovani
Mi sembra tuttapposto, vado :-)))