Riuscirà, con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà.
Enristo..?Credo sia una brava persona…ma non lo leggo neppure più come gli insulti a raffica!
Il bovino Emanuele Gamba ha dovuto assistere , come inviato del suo giornale, a 9 scudi consecutivi della Juve , e lo ha fatto con un fegato che gli scoppiava e nelle modalità in cui Alex-Malcom Mc Dowell veniva costretto ,in Arancia Meccanica del grande Stanley Kubrick, al “trattamento rieducativo Ludovico” , ovvero con delle pinze che lo costringono a tenere gli occhi aperti…oggi non gli pare vero buttare cacca sulla Juve con fake-news palesemente inattendibili…
Beeekk ma dove sono gli inservienti,sono in sciopero?Ci sono un mare di orinali da svuotare!
a proposito dei gol di ronaldo, mi sono chiesto, ma prima di ronaldo chi faceva gol nella juve e sono andato a verificare ed ho scoperto questo:
2016/2017 gol totali juve 107
2017/2018 gol totali juve 107
2018/2019 gol totali juve 83
2019/2020 gol totali juve 96
Considerazioni finali la juve prima della venuta di ronaldo segnava + gol . due stagioni con ronaldo, manca la attuale ha segnato 179 gol , nelle due precedenti 214. In meno 35 gol .
E’ evidente che al giorno d’oggi o ieri se non c’era ronaldo ci sarebbe stato un’ altro giocatore , magari Haaland che avrebbe segnato pure lui.
Quindi pregherei di smetterla con la sinfonia, se non ci fosse ronaldo in questa juve chi farebbe gol?
Un conto è pensare che la Juventus funzionerebbe meglio senza di lui (cosa che considero una cazzata che ci vedrebbe molto vicini alla parte destra della classifica, ma che è lecita).
Un altro è spacciare menzogne antijuventine, spalare sempre e solo merda verso l’unico fuoriclasse che abbiamo (e lì capisci che sto neristocazzo è un’indaista che mal sopporta l’alieno in bianconero).
Modus operandi che puntualmente usa per i fuoriclasse della storia bianconera come Nedved o Roberto Baggio.
Uno che si fa le seghe davanti ai poster di Moriero e Centofanti.
Ah e Ibra. Mai dimenticare Ibra. Mai.
Beh Enristo, di Baggio non si può dire che non avesse la stoffa per le grandi competizioni. A livello di club è sempre stato “sfortunato” incappando in cicli non eccessivamente vincenti, nei club top. Juve Milan ed Inter. Ma la Coppa Uefa con il Trap porta il suo marchio. In Nazionale ha sempre spiccato, anche con il tecnico meno adatto a lui, tal Arrighe da Fusignano, il capostipite, almeno in Italia. di tutti i giUochisti (storpiatura) di ‘sto cazzo. Non ho modelli di squadre preferiti, prediligo l’allenatore che però esalta le caratteristiche dei singoli, e quindi i fuoriclasse in tal senso, ed i “mediani” (che poi ci sono mediani e mediani, ma diventerei troppo lungo) nel loro senso, inserendoli in un contesto di squadra funzionale al raggiungimento dell’unica cosa che conta: IL RISULTATO. E tornando ad ‘Allegri, quando è andato da Caressa, parlando del suo Milan, l’ ho ascoltato esaltare le qualità di Robinho Ronaldinho Cassano Pato. Non il suo giUoco (ri-storpiatura) come avrebbe fatto un guru (presa per il culo) qualsiasi.
Ragazzi rilassatevi…
Enristo non è l’unico a pensarla così su CR7, sono in molti tifosi juventini ed io personalmente ho un collega di lavoro juventino sfegatato che ce l’ha a morte con Cristiano e chi l’ha preso.
Basta con le patenti di tifo, si può discutere di tutto anche di Ronaldo
Lo schifo di neristocazzo è spacciare letame, proveniente da fogne tipicamente antijuventine e cioè Repubblica e Gamba, per presunto oro colato.
Che un aziendalista come il Minestraro (ce lo ricordiamo ad inghiottire muto le umiliazioni alle quali veniva sottoposto da quella merda del Cav. pompetta) si permetta di dire al Monociglio quella frase su CR7 è francamente una menzogna che non si può sentire. Sapendo poi che, sebbene sia un’operazione di Paratici, l’avvento di Cristiano è stato abbracciato e vissuto da AA in maniera entusiastica ed in prima persona. Ed il servile Minestraro si sarebbe permesso di dire peste e corna del fiore all’occhiello del presidente? L’avrebbe, non solo cacciato a pedate come ha fatto, ma lo avrebbe infilato nello stesso sacco nero dove ha messo Tonio Cartonio.
Tutt’al più quelle parole potrebbe semmai averle proferite nei confronti di Dybala, se proprio dobbiamo fare ipotesi ampiamente campate in aria.
Grandissimo Baggio ,altro che storie. E molto bello questo mini documentario
Per chi se lo fosse perso:https://www.youtube.com/watch?v=4fak9XNrBTI
Completo:
https://www.youtube.com/watch?v=McfScnEP408