Riuscirà, con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà.
Ciao Alex, esatto. Locatelli più un centrocampista di spessore internazionale che apporti qualche gol in stagione.
Van de Beek…beh la EPL quest’anno la segui probailmente più tu di me e sappiamo che all’olandese è stato dato poco minutaggio. Ha avuto difficoltà di ambientamento tattico e d’inserimento in una realtà che, come giustamente ricordavi, ha bruciato giocatori ben più forti di lui.
L’esplosione di Bruno Fernandes, che sembrava dovesse surrogare più Pogba che l’olandese, lo ha di fatto confinato nelle retrovie. Come ruolo sì, può essere ua mezzala d’inserimento con capacità di andare a segno più che una di manovra e conduzione della palla, come invece sa fare il Polpo per dire.
In effetti mi pare che, per quel poco che è stato impiegato, abbia agito (o provato a farlo) da trequartista incursore.
Non è male come giocatore ma, mi sbaglierò, non mi pare sia ciò che ci serva perchè credo ci sia bisogno di qualcuno, più bravo anche nella costruzione e rifinitura. Poi però, se serve per dare al Man U Rabiot, e sperando che noi non gli si corrisponda uno stipendio monstre, boh l’operazione ci può pure stare.
Ma insomma, per me sarebbe un’altra scommessa.
A occhio e croce Van de Beck costerebbe come Locatelli…beh , io sceglierei comunque Locatelli anche al di là’ della probabile maggior possibilità di definire con il Sassuolo formule di pagamento “convenienti” rispetto a quello che concederebbe lo United ( salvo inserimento di Dybala con lauta plusvalenza…non da escludere…io spero di no ma io sono un innamorato inguaribile di Paulino…sbaglio lo so, ma al cuor…)
Bilbao sei suddito intellettuale di uno che non ti ha dato quello che volevi .
Rettifico, 4 multinick perchè di diritto il vecchio Beck si è iscritto alla Sagra della Merda.
Ciao Bilbao
che mi dici di van de beek?io ce lo poco presente,considerato che io prenderei innanzitutto locatelli o un locatelli poi ci sarebbe da azzeccare una mezzala che segna.
Ecco, ad un Cavani, i 7+7 che prendono il duo Ramsey Rabiot, glieli avrei dati subito. E lui sarebbe venuto, altro che famiglia a Napoli.
Non si vede nulla ma s’intuisce come Cristiano, peraltro non particolarmente tirato in volto, indichi qualcuno.
A me dà l’impressione di averla lasciata lì sul prato ed aver indicato qualcuno, presumibilmente un raccattapalle.
Ovviamente gli antijuventini, tra cui anche quei 2 o 3 nick multipli indaisti che maleodorano il blog, ci rimesteranno abbondantemente, proprio come quando mescolano il piatto di merda, alla base della loro dieta coprofaga.
Da un raccattapalle ai 2 o 3 viscidi RACCATTA BALLE.
Un Pogba d’annata…bella partita.
Grande calcio tra spurs 1 e manu 3.
Pogba assolutamente sontuoso.
Cavani in area è ancora il matador.
Sul sito del corriere dello sport, a dispetto del titolo fuorviante, c’è la sequenza fotografica…guardate se la getta per rabbia o no…l’unica rabbia che c’è è la mia leggendo i commenti di chi pensa che CR7 sia la rovina..