Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Robertson, stai per caso insinuando che allegri fosse allenatore non di abbastanza carisma da farsi fare la formazione dai giocatori? Perché sarebbe la prima volta che lo sento.
Comunque pare il Gasp abbia solo chiesto di effettuare il controllo antidoping a fine allenamento eh.
Mi auguro nessuno abbia dubbi su chi preferire tra uno dei due Inzaghi ed Allegri. Ma so che in effetti non ci saranno dubbi, solo certezze. (Per credere che Allegri abbia già parlato con qualche giocatore dovrei ascoltare gli audio….)
Mettere uno stopper di 36 anni e 190 cm a terzino destro in una finale col real a meno di aver di fronte braccobaldo è suicida prima che da cacasotto. Infatti zizou gli mandò Isco che lo fece al forno con le patate.
C’ come l’impressione che Sanè sia un talento bello da vedere ma che non diventerà mai un campione.
Peccato.
Al massimo mi sa che il psg per dybala ci da paredes
Niente questi non vogliono sgsgegegestire e giocano bene a calcio.
Scritto da Robertson il 13 aprile 2021 alle ore 19:32
Mah, mi fido della tua memoria, e non vado a verificare il succedersi delle varie formazioni. ma schierare Barzagli, come avvenne in finale, quello lo ricordo bene, non lo trovo così disdicevole. A prescindere.
Con Di Maria finalmente potremmo fare un centrocampo a due, presumo.
Neymar 0 Bayer Monaco 1