Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Neymar andrebbe preso a schiaffi
Esatto, rettifico 4231.
Barzagli era terzino destro.
Persa un’ora dietro cazzaroni che non ricordano o mistificano.
D’altronde se non ci fossero i sorteggi ma il ranking,in finale e semifinale andrebbero sempre le stesse o quasi.
A posto lucx. No problem (E ricordi benissimo).
Di Maria una spanna sopra tutti
Porta pazienza.
@Riccardo Ric
Io non ritratto nulla
Ho solo scritto la mia
Ricordo che sia Alex Sandro che Alves erano in campo, quindi 352. Ma durante la stagione Alves è stato spesso utilizzato più avanti del classico terzino, o no?
@Robertson può essere benissimo ricordi male. Ricordo bene invece i gesti di Tevez e CR7
Ma mi tirò fuori dalla discussione, che qua son tutti pronti a giudicarti per pro/contro questo/quel giocatore/allenatore
Eh si rispetto a questi zio Kean pare un falegname. Ma ha il suo perché diobono
Meno male va che l’ha tirata in tribuna
Lucx, ricordi male.ma se anche ricordassi bene, sarebbe pure peggio. Il sistema di gioco della svolta (cit) abiurato nelle partite finali mettendo – è fattuale, – uno stopperone al posto di una guizzante ala. Lo scorpione cazzone, insomma. Meglio, cagone.