Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Madfool…porto molto dignitoso. Gli stantuffatori dell’inda invece erano così forti che sono da tempo a fare i triangolari della salamella rispettivamente in un villaggio in Turingia e in provincia di Donetsk.
Decisiva l’assenza di Lewandowski
Io invece sono contento per pochettino,un grande.
Il Chelsea invece dovrebbe aver fatto la partita che mi aspettavo:innanzitutto non prendere gol e difatti l’unico che poteva concedere lo ha preso al 95mo.
Bella partita.
Forse le assenze de BM hanno inciso più di quelle del PSG che i top li aveva tutti in campo.
Non era buono Kean per noi, lo abbiamo venduto a 30 per prendere a 50 Morata
Peccato…il PSG non lo sopporto proprio…
Davvero rompe i coglioni quando partite così finiscono.
Icardi non tocca il campo con questi qua . Meglio che vada alla juve .
Sanè non ha avuto di andare dentro sulla scivolata del difensore francese.
Coman comunque stasera fuffology alla massima potenza.
Il Bayern certo che esce a testa alta, hanno avuto contro il PSG,mica il dopolavoro ferroviario come noi