Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Davvero lo devo spiegare?
Perché?
Scritto da lucx il 13 aprile 2021 alle ore 23:02
Se ci fosse una classifica dei trombati, dovreste essere direttamente in finale
Scritto da 3 il 13 aprile 2021 alle ore 18:45
Discutere Baggio e’ follia, 3.
Enorme
Ahahahah….a Pinocchio77 gli si sono bruciate le gambe sul camino…
Barzagli terzino destro a Cardiff lo poteva vedere solo sulla sua TV a valvole alimentata a carbone..
Questo mistificatore della realtà con la faccia da coglione che si professa gran conoscitore de sto cazzo, neanche ricorda la formazione della Juventus purtroppo sconfitta nella finale di Cardiff.
Barzagli-Chiellini-Bonucci
Alves-Pjanic-khedira-Sandro
Dybala
Mandzukic. Higuain
Il portiere mettilo tu se te lo ricordi….
Se vuoi te ne metto uno alla volta e ti faccio i disegnini
Pur di dare addosso ad Allegri, pure la formazione sto testa di cazzo storpia.
Ronaldo sta covando qualcosa .
Pochettino e Tuchel, due trombati di lusso in semifinale
Drlla serie, “eh ma la Juve non cambia allenatori in corsa”…”eh ma cambiare allenatore non serve”.
Il Bayern lo scorso anno.
Il Psg ed il Chelsea quest’anno.
Il problema non sarà magari non saperli scegliere bene nè a giugno nè a stagione in corso?
@madfool si pero bisogna dire che si è anche ritrovato a Parigi (a Liverpool ha fatto schifo) e comunque ancora non è titolare…ciò non toglie che i giovani noi..li vendiamo (coman pogba kean solo per citarne alcuni)
Gran bella partita. Due squadre equilibrate con eccellenze tecniche di prima grandezza. Il PSG non è più la squadra di ballerine di qualche stagione orsono.