Pochettino e Flick non hanno bisogno del sottoscritto per sapere quanto sono bravi. Io, invece, ho bisogno di Neymar. Dei suoi piedi, del suo primo tempo. Ho bisogno che il calcio, ogni tanto, torni un gioco. Pali, traverse, dribbling, grandi parate di Neuer (non più «traditore»): sembrava, Neymar, il bottiglione di champagne che annaffia la Formula 1. E dei tacchi di Di Maria, già che ci siamo: ha cancellato Davies, un giovanotto che nel cuor mi sta. E delle sgommate di Mbappé, erede designato dei due Ronaldi.
Il Paris piomba, così, nelle semifinali di Champions. Ha eliminato i detentori del Bayern, lo squadrone che a Lisbona lo buttò giù dalla gloria a un passo dalla storia: 3-2 a Monaco, 0-1 al Parco dei Principi. C’è chi ha vinto, ma nessuno ha perso: lo insegnavano negli oratori.
Cicale non più in minigonna contro formiche corazzate. La settimana scorsa, il destino si abbatté sul Bayern, lasciandogli tutto (possesso palla, tiri, corner) tranne che il risultato. Questa volta, ha «giocato» con il Paris. Sono caduti in piedi, i tedeschi, riparati da un ombrello, il gol di Choupo-Moting, aperto all’improvviso dopo che, nell’altra area, i mangiatori di schemi avevano rovesciato tuoni, fulmini e saette. La ripresa è stata meno monsonica, e persino Neymar si è fatto brezza. A Roma direbbero: e te credo. A Pochettino sono mancati, nel doppio confronto, fior di titolari, a Flick è mancato un fuoriclasse: Lewandowski. Chissà come sarebbe andata, al di là del dettaglio, non marginale, che il suo vice, Choupo-Moting, ha sempre segnato.
Che duello, fra Dagba e Coman. E quanti recuperi, Paredes. Da Kimmich mi sarei aspettato traiettorie più nette, da Sané cross meno timidi. Ma questa è la cornice. Il quadro è quello, splendido, dipinto nell’arco di una settimana, a una velocità e a una precisione che nei nostri musei ci sogniamo. E poi gli alluci di Neymar. Sorridevano come la Gioconda.
Si lucx, molto meglio Marinella, antrimenti audio in muting e musica in cuffia … :))
La Partita da vedere a mio avviso è BVB-Citizens.
Opto per Diretta Gol solo quando non so cosa scegliere
Io vado di Pep ma lo faccio perché sono curioso di vedere il Dortmund.all’andata l’han quasi scafata e Halaand ha toccato un pallone uno.vai a vedre che se ne tocca 3….
Indecisi anche io…però….Real – Liverpool affidata al magico duo Caressa&Bergomi….mi butto su Dortmund- City con Marianella
Personalmente sono indeciso e potrei andare per la diretta champions, poi a seconda di cosa accade. Sceglierne una.
Come si fa?
Semplicissimo! Lui può dire quello che vuole, tu no!
Ed avere il poster in cameretta di Bordon calciatore (ovvero indaista) ti ha classificato dal primo secondo come un suino.
Non ho mai visto gente avere poster in cameretta di preparatori dei portieri, direttori sportivi, fisioterapisti etc.
Anzi no, un’eccezione esiste: proprio tu che hai il poster di quel butterato di Chernobyl di guido rossi, l’infame.
Quella merda lì la vai a cercare e leggere solo tu, capirai (uhmmm no, capire e tu non andate d’accordo)
Ma ricordati sempre che il test di Juventinità prevede sempre la solita domanda, che non riguarda il tuo eroe Bordon: quanti scudetti ha vinto Chiellini?
Ti voglio tanto bene, anche se rimani un ermafrodita nerassurro.
Borussia Dortmund – Manchester City
o
Liverpool – Real Madrid
?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bordon-io-interista-ma-ho-vinto-tutto-con-la-juve-non-mi-meraviglia-che-buffon-giochi-ancora-donnarumma-suo-erede-553811
—————-
E adesso come si fa Bilbao a darmi dell’interista?
Ahahahah…..ti consiglio “cronache italiane”, un ampia prospettiva sul pugnettismo italiano.
Buona lettura….e scorte di crema per i calli alle mani…
Buinasera depasquale, penso poco perché non gioca mai.mi incuriosisce gollini .
Scritto da 3 il 14 aprile 2021 alle ore 19:17
Ma loro con Scegni e Buffon sono ok per un altro lustro…
Piuttosto, cosa ne pensa di Radu?