Pochettino e Flick non hanno bisogno del sottoscritto per sapere quanto sono bravi. Io, invece, ho bisogno di Neymar. Dei suoi piedi, del suo primo tempo. Ho bisogno che il calcio, ogni tanto, torni un gioco. Pali, traverse, dribbling, grandi parate di Neuer (non più «traditore»): sembrava, Neymar, il bottiglione di champagne che annaffia la Formula 1. E dei tacchi di Di Maria, già che ci siamo: ha cancellato Davies, un giovanotto che nel cuor mi sta. E delle sgommate di Mbappé, erede designato dei due Ronaldi.
Il Paris piomba, così, nelle semifinali di Champions. Ha eliminato i detentori del Bayern, lo squadrone che a Lisbona lo buttò giù dalla gloria a un passo dalla storia: 3-2 a Monaco, 0-1 al Parco dei Principi. C’è chi ha vinto, ma nessuno ha perso: lo insegnavano negli oratori.
Cicale non più in minigonna contro formiche corazzate. La settimana scorsa, il destino si abbatté sul Bayern, lasciandogli tutto (possesso palla, tiri, corner) tranne che il risultato. Questa volta, ha «giocato» con il Paris. Sono caduti in piedi, i tedeschi, riparati da un ombrello, il gol di Choupo-Moting, aperto all’improvviso dopo che, nell’altra area, i mangiatori di schemi avevano rovesciato tuoni, fulmini e saette. La ripresa è stata meno monsonica, e persino Neymar si è fatto brezza. A Roma direbbero: e te credo. A Pochettino sono mancati, nel doppio confronto, fior di titolari, a Flick è mancato un fuoriclasse: Lewandowski. Chissà come sarebbe andata, al di là del dettaglio, non marginale, che il suo vice, Choupo-Moting, ha sempre segnato.
Che duello, fra Dagba e Coman. E quanti recuperi, Paredes. Da Kimmich mi sarei aspettato traiettorie più nette, da Sané cross meno timidi. Ma questa è la cornice. Il quadro è quello, splendido, dipinto nell’arco di una settimana, a una velocità e a una precisione che nei nostri musei ci sogniamo. E poi gli alluci di Neymar. Sorridevano come la Gioconda.
Il probema di Neymar è che quello che fa fuori dal campo lo fa spesso anche in campo…. Purtroppo per loro l’intelligenza, o il buon senso, valgono anche per i giocatori
https://www.corriere.it/sport/21_aprile_13/neymar-guarda-psg-sito-pirata-post-scatena-l-ironia-web-f9432e02-9c22-11eb-ab49-e9c3a437f094.shtml
Questo attuale Psg sembra finalmente una seria candidata alla coppa, non più una lussuosa comprimaria.
Hanno eliminato due big come Barcellona e Bayern sostanzialmente indirizzando la qualificazione alle due rispettive gare di andata, non senza la giusta dose di fortuna in alcuni frangenti. Sono contento per Pochettino, allenatore che mi sembra molto interessante seppur sottovalutato.
P.s. Neymar forse meno ballerino del recente passato ma resta troppo discontinuo e umorale, nonostante tutto mi terrei Paulo.
Macphisto era così per dire…. dopotutto se Baggio è un giocatore da Fiorentina Barzagli può fare il fluidificante….
Al povero demente77 è logicamente sfuggito (perché limitato) che a Cardiff la Juventus, è scesa in campo con la formazione che le ha permesso la vittoria nelle due semifinali contro il Monaco.
Una difesa molto versatile, che avrebbe dovuto cambiare pelle di situazione in situazione: a 3 in fase di possesso, a 4 o addirittura a 5 in fase di non possesso. Dybala e Mandzukic ad affiancare Higuain nel tridente che scalavano a coprire a seconda della zona di attacco del Real, con l’argentino a lottare fra i centrali difensivi, e Dybala giocare nella zona Marcelo.
Buffone contaballe, questo su repubblica e la schifezza dello sport non c’era scritto??
Probabilmente il TV in bianco e nero sovietico dove ha visto la partita aveva il campo ristretto, o era terminato il carbone.
Si sa…nell’ex CCCP si razionalizza tutto, anche il cervello di qualche scemo che vuole fare il professore dell’accademia de sto’ cazzo, che pensa di fare opinione spalando merda su tutti quelli che lo contrastano.
Tipico del regime totalitario bolscevico.
Ti incenerisco quando voglio merda 77.
Io me lo ricordo una trentina di volte galoppate o meno inclusala finale di cardiff dove fu uno dei maggiori responsabili della sconfitta più umiliante della storia della Juventus anche se non per colpa solo sua ma soprattutto del volgare cialtrone livornese.
Causio, in quel 4-1 alla Roma era molto più giovane.
Scritto da Riccardo Ric il 14 aprile 2021 alle ore 08:18
una volta me lo ricordo in un 4 a 1 alla Roma, sombrero a Taddei, galoppata sulla fascia e assist a Giovinco….
https://www.youtube.com/watch?v=taPvl5eX6jg
ma qualcuno ricorda forse Barzagli galoppare sulla fascia cosi come si confà ad un terzino? ancor più in un 4231? In fase di possesso Barzagli restava bloccato ed Alex Sandro si alzava per creare superiorità a centrocampo, (o almeno questo era nelle intenzioni), in fase difensiva Alex Sandro si allineava alla linea dei difensori e Barzagli si allargava a destra. Ma a parte questo, ed a parte i numeretti prima delle formazioni, non ritengo imputabile ad Allegri la colpa di aver fatto giocare Barzagli. Semmai gli imputerei di averlo tenuto fuori.
Ahahah….ahahah….lui legge le formazioni sui giornali…ahahah io gli ho riportato la disposizione in campo….evidentemente il tv 12 pollici di marca sovietica a valvole e carbone aveva il campo limitato…
Disegnino per il deficente:
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Alves-pjanic-khedira-Alex Sandro
Dybala
Mandzukic. Higuain
Paga il canone alla CCCP….la prossima volta
Coglione con i baffini da sorcio merdaiolo nelle fogne moscovite.
Che partita ragazzi, che calcio.