Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
votato
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/il-bayern-monaco-pensa-ad-allegri-per-il-dopo-flick_31025674-202102k.shtml
Non ci credo, ma in questi momenti si è disposti a credere in tutto. Vai Kalle, facci sognare.
vero Alex, però dimmi che gusto c’è, da spettatore neutrale, a vedere Nadal vincere 6-1 6-1
nino raschieri, sei sei contento di vedere vincere i nostri avversari specialmente l’inter beato te; io credo di essere abbastanza sportivo, ma sono contento e felice quando vince la juve e purtroppo soffro quando perde.
non siamo, giustamente, tutti uguali
sono juventino Juventino da 50 anni (57 meno 7) e per fortuna mi sono divertito molto vedendo tante vittorie che mi rendono orgoglioso di esserne tifoso. (ma non solo le vittorie) Con Allegri come di qualsiasi altro allenatore vincente mi sono divertito parecchio. E se adesso avremo un periodo magro me ne farò una ragione, come già e’ capitato nella mia vita di tifoso, ma mi divertirò molto meno. Ma molto. Con Allegri o senza.
Amen.
Pare che Allegri sia in corsa per la panchina del Bayern.(fonte Sport Mediaset)
Io onestamente non sono per il ritorno di Allegri e il motivo è che non mi sono dimenticato le figuracce fatte in Europa..esempio contro l’ Ajax, in finale con il Real Madrid (che potevamo vincerla) ecc….
Allegri ha un gioco troppo difensivista, e in Europa giocano un calcio positivo nel senso che giocano per segnare un gol in più e non per subirne uno in meno.
Guardate a volte dove va il portiere del Bayern a difendere (l’altra sera è arrivato metà campo)
E poi vi raccomando la preparazione atletica..le squadre adesso che sono in coppa corrono e noi invece camminiamo.
Io personalmente terrei Pirlo, però dandogli gli uomini che ha bisogno, oppure proverei a prendere Zidane oppure Deschamps.
enristo, sono tifoso juventino da quando tu manco eri nato, e per fortuna ho potuto vedere squadre che oltre a vincere divertivano e mi facevano sentire orgoglioso di esserne tifoso, mentre col Minestra mi vergognavo di seguire partite indecenti dal punto di vista sportivo
e se adesso avremo anni magri rientrerà nell’ordine delle cose e me ne farò una ragione
A me allegri ha sempre fatto schifo in primis come persona poi come allenatore.
15/04/2021 – Agnelli ha guardato il derby a Forte dei Marmi con Allegri. È tutto pronto per un Allegri bis? (di Riccardo, Fra73, Juve 10, Lele®, mirko)
29,36% No, vada come vada Pirlo deve terminare la stagione, l’anno prossimo magari…
25,69% No, né subito né a fine stagione: le minestre riscaldate non vanno mai bene
22,02% Sì, deve tornare ad ogni costo, anche nel caso in cui dovessimo non centrare l’obiettivo quarto posto
11,93% Sì, può tornare a condizione che la Juve raggiunga il quarto posto
11,01% Sì, deve tornare subito per non rischiare di perdere il treno Champions
…
sondaggio su Juworld, per quel che vale. (chissà chi è quel Riccardo che lo ha proposto, assieme ad altri, ma io lo avevo proposto più secco, O si o no), Al momento i no decisi, nè ora nè mai, sono appena il 25 per cento. Tutte le altre risposte, il 75% per cento complessivo, vanno dal si subito al si possibilista. Enristo Dino Zoff, votate votate votate. Tutti gli altri. Non vi avvicinate!!!