Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Scritto da bilbao77 il 15 aprile 2021 alle ore 19:37
Ma ci credi davvero in quello che scrivi? Io ho esultato per lo scudetto con Sarri come per tutti gli altri. SEMMAI, qua dentro, c’era chi faceva lo schizzinoso per gli scudetti vinti con Allegri…non sovvertire…grazie
A qualcuno piaceva la banda del buco di Sarri e vincere gli scudetti per getto della spugna…..
Certamente faceva schifo aver spezzato le reni agli avversari già a Natale…come si faceva con Allegri (Nobis sempre)
Juventino allo allo stato puro…..vero?
Non capisco chi come Enristo cerca di imporre la propria idea agli altri.La Juve qua la Juve la,lo stesso con Allegri,a chi non piace che gli vuoi dire?A me non piace e spero non torni più,disponibile a non vincere anche per qualche anno.Ninetto complimenti soprattutto per la lucidità .
Levateje er vino……
Ma nemmeno Gasparri crede di essere quel minus habens che è.
No no, lo Stagista è vostro…dei giocommerdisti aziendalisti.
Io ho vinto uno scudetto godurioso lo scorso anno.Voi no.
Godurioso, se non propriamente nel gioco, per aver pisciato in testa al primo anno di tonio Cartonio all’inda (e ad alcuni vostri viados travestiti brucia parecchio…) e per aver cagato sui tifosucci della pro-Allegresi che pregavano e gufavano per la disfatta di Sarri.
Invece, tenendolo, avremmo vinto anche quest’anno o per lo meno lottato sino alla fine.
Tornate al gabbione, trolloni.
Ottima descrizione del cialtrone livornese.
Riccardo,
Gli anti-allegriani sono quattro gatti, due son dirigenti alla Juventus (speriamo ancora per poco) e due bazzicano questo “spazio di eccellente disamina calcistica”.
Scritto da bilbao77 il 15 aprile 2021 alle ore 19:37
Cioè, io non mi sento ridotto in nessun modo. Spero torni Allegri perchè ritengo che sia la soluzione migliore per la JUVE. Ma anche ammesso, ma ovviamente non è vero, spero, che la “fronda antiallegriana” abbia inciso nella decisione di chiudere con lui, semmai “avete ridotto cosi”, a lottare per il quarto posto, la Juve. Contenti voi….
Fabrizio si due, ma il minimo sindacale é prenderne almeno uno di caratura. In quanto alle plusvalenze, credo che Ramsey e Rabiot abbiano mercato.
Se è per questo c’è pure a chi piace fare il parassita a vita…