Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Sarri boicottato dai tifosi lo hai sognato, boicottato dai dirigenti non vedo come, visto che lo hanno “fortemente voluto”, (cit. lo stesso Sarri) Boicottato, in senso letterale, nemmeno dalla squadra, che poi siano sorti problemi caratteriali è evidente e chiaramente emerso. Niente di sorprendente, conoscendo il personaggio. Da immaginare e prevedere, dai dirigenti che lo hanno “fortemente voluto”. Come lo hai “fortemente voluto” lo dovevi “fortemente difendere”….Ma rifattela con la dirigenza, non con me. Io semplicemente mai lo avrei preso.
Intanto Scrofa, continua a stare in piedi per l’estintore magnum che Sarri ti infilato in culo lo scorso anno.
Poi che a te piaccia, è un altro discorso.
D’altronde come dicono i sino-partenopei “Nessuno nasce impalato”.
Ma tu ci sei diventato prestissimo, fin da piccino.
Ti sfugge che Sarri è stato ignobilmente boicottato da società , dai senatori e da molti tifosucci, incidentalmente della ro-Allegrese.
Lui è stato intelligente a pensare, “vai a fare in culo squadra inallenabile. Io questo scudo lo vinco lo stesso”.
E vi ha fottuto perchè voi prefiche marce eravate pronti a rinfacciargli anche la sconfitta.
Invece è stato cacciato per gentaglia come voi e VOI avete messo lì un impresentabile raccomandato dal Presidente.
Gente come quella troia di Ivana Bordon ha soddisfatto il suo sogno di vedere uno starmaccione sulla panchina della Juve.
Complimenti a voi ed ai vostri amichetti nerassurri e fozza pro-Allegrese.
Beh….credo che lo scudetto vinto l’anno scorso sia stato il più triste e peggiore dei nove vinti. Con l’indegna conclusione vergognosa del voltaspalle caccolaro il giorno della vittoria matematica del campionato.
A prescindere dalla pandemia.
ma nemmeno io ho mai sconfessato quellO con Sarri. Nemmeno mai ho scritto che mi auguravo lo mandassero via (perchè non lo pensavo). La seguente stronzata l’hai scritta te, non io.
…
Io ho vinto uno scudetto godurioso lo scorso anno.Voi no.
Scritto da bilbao77 il 15 aprile 2021 alle ore 21:27
e quando mai ho evitato di parlare di Sarri, dello scudetto con Sarri, della stagione con Sarri? Di Khedira titolare ho parlato spesso….
E sul Minestraro, ricordati bene e dimentica di essere di destra (ovvero disonesto) ogni anno scrivevo:
speriamo di vincere questo scudetto (e magari anche la UCL) e che poi diano un calcio in culo al cialtrone livornese.
Quei scudi me li sono goduti solamente il giorno della vittoria (o magari quando mettevamo a ripetizione estintori in culo alle Ivane Bordon, scrofe indaistae) ma mica li ho rimossi o sconfessati.
Si ci credo veramente baffetto.
Semplicemente per quello che scrivi.
Parli come se l’anno di Sarri non fosse esistito e quindi hai rimosso quella vittoria che hai avvertito contro la pro-Allegrese più che contro l’inda.
Poi certo, ci sono le troie indaista travestite e trollone, e per loro è proprio epatite virale lo scudo dello scorso anno.
Speriamo schiattino gialle in volto, come i cinesini loro padroni.
e proprio no. Se c’è uno che ha tradito le VOSTRE aspettativE è stato proprio Sarri il quale, intelligentemente, ha riproposto tanti cardini allegriani. Uno per tutti Khedira titolare, quella si, soddisfazione personale. Non le mie, Sarri ha vinto, a me tanto basta.
Anala trollone anala.
Ti abbiamo pisciato in testa lo scorso anno, Ivanuccia porcellina.
Tu puoi solo pisciare su quella tomba di 3viglio.