Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Ivana indaista, non so perchè ti interessino così tanto i nostri affari bianconeri.
Nemmeno al Chelsea ha potuto fare il suo gioco compiutamente e allora?
Erano gli idioti come voi che lo dipingevano come integralista perchè inibiti ad usare il proprio cervello vi abbeverate ai luoghi comuni ed alle banalità da Tiki Taka e Gazzetta.
Lo scudetto più godurioso dopo quello del 2011/12, perchè pensavi di vincerlo sùbit tu col gatto Pancrazio in testa. E invece LEZIONI DI CALCIO ed ESTINTORI a gogò.
Kedhira lo scorso anno ha giocato 21 partite in campionato.quindi diciamo che subentrando 3-4 volte ed essendo sostituito altrettante,parlare di titolare è un po’azzardato visto che si giocano 38 partite.
Bilbao basta con il vino (2)…non lo reggi proprio..uno dice che non vedremo il gioco praticato a Napoli, che cazzo ci è venuto a fare alla Juve? Uno che dice che la squadra è inallenabile, che cazzo di credibilità può avere?
Dopo tutte le figure di merda fatte…c’è ancora qualcuno che crede che lo scudetto è stato vinto per merito del caccolaro di Figline o dell’autogestione dello spogliatoio?
Semmai una bella sega, ciccio.
La situazione nella quale ci troviamo è colpa di AA e pure vostra (tifosucci della pro-allegrese, antijuventini, viados travestiti etc.) e della vostra ostilità aprioristica nei confronti di quello che COMUNQUE era il nostro allenatore.
Ha vinto nonostante il pessimo ambiente Juve, evidentemente ormai avvelenato dal pozzo Minestraro, che coltivava un clan nello spogliatoio per il suo quieto vivere.
E sempre voi tifosucci della Pro-allegrese che sostenete il Cactus Stagista solo perchè paracadutato amichevolmente l’anno dopo Sarri, non vi vergognate di quello schifo di persona che è il cialtrone livornese che va a farsi pubblicità su Sky e, presumibilmente, lascia trapelare del caffè con AA per rimettersi in gioco (laddove nessun altro lo caga) a spese di una juve in difficoltà e dello Stagista in balìa degli eventi.
Ma che stia alla larga che la persona è peggiore dello scarsissimo allenatore.
EH Massimo, e chi mai lo ha negato. Certo che lo abbiamo vinto….con Kedira titolare…ogniqualvolta è stato disponibile…mica scemo Sarri.
Certo, la mia analisi è che la scelta di ingaggiare Pirlo (SBAGLIATA, lo scrivo maiuscolo perchè almeno non potrai far finta di non aver letto), viene preceduta dalla decisione (SBAGLIATA..idem) di chiudere con Sarri, preceduta dalla decisione (SBAGLIATA. idem) di ingaggiare Sarri, preceduta dalla decisione (SBAGLIATA, idem) di chiudere con Allegri. E’ la mia analisi.
.
Scritto da Riccardo Ric il 15 aprile 2021 alle ore 22:14
.
Vangelo
Ma chi non vuol capire, non capirà…
Si Riccardo ma il problema è che il dopo Allegri, piaccia o meno, ha portato il Nono. Il dopo Sarri invece, ha portato a questa stagione ridicola, per usare un eufemismo.
tifosi della pro-Allegrese che si mettono in fila per votare il Minestraro, come gli zingari (o erano cinesi?) delle primarie del piddì, sono una delle più belle soddisfazioni del 2021 (e ce ne sono state veramente poche).
Averli ridotti così è pura goduria.
Eeeeeoooo !!!
Scritto da bilbao77 il 15 aprile 2021 alle ore 19:37
testina, quel commento è in risposta a questa scemenza. Te parli di “goduria” per questa situazione. Io ho inserito un SEMMAI. Certo, la mia analisi è che la scelta di ingaggiare Pirlo (SBAGLIATA, lo scrivo maiuscolo perchè almeno non potrai far finta di non aver letto), viene preceduta dalla decisione (SBAGLIATA..idem) di chiudere con Sarri, preceduta dalla decisione (SBAGLIATA. idem) di ingaggiare Sarri, preceduta dalla decisione (SBAGLIATA, idem) di chiudere con Allegri. E’ la mia analisi.
Ciccio sveglia, boicottato dai tifosucci della pro-allegrese che magari facevano la coda come zingari per votare sui vari siti la cacciata di sarri perchè smoccolava, si scaccolava, stava in tuta etc. etc.
Boicottato dal presidente: il più grande coglione che ricordi a memoria che voleva tagliarselo per far dispetto alla moglie.
E a cascata abbandonato anche dai dirigenti che lo hanno voluto (Paratici e Nedved) perchè quando il padrone ha un’idea fissa, cos’ va afinire-
E così si è permessa l’oscenità di avere una parte dello spogliatoio contro l’allenatore. Della JUVENTUS !!!!
Il primo passo verso la trasformazione ovinide della Juve nell’inda. Percorso mirabilmente proseguito con lo Stagista e quest’annata da cabaret.
Ma anche ammesso, ma ovviamente non è vero, spero, che la “fronda antiallegriana” abbia inciso nella decisione di chiudere con lui, semmai “avete ridotto cosi”, a lottare per il quarto posto, la Juve.
Scritto da Riccardo Ric il 15 aprile 2021 alle ore 20:42
—————————————————
Eccotelo qua, solo pochi minuti fà.
Hai scritto ‘sta mmmerda nella quale colleghi il quarto posto e lo schifo di quest’anno alla cacciata del cialtrone livornese.
Invece di messo c’ìè il godurioso (per noi juventini) scudetto di Sarri che annulla tutte le cazzate dei tifosi della pro-allegrese. Ma l’avete rimosso e non ve ne potete fare una ragione. Peggio per voi.
A lottare per il quarto posto ci avete portato voi e quel coglione di presidente, ormai dal cervello in pappa, che volete chiunque purchè non rimanesse l’allenatore campione d’Italia che aveva palesemente dimostrato l’inutilità della permanenza del Minestraro.