Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Se un allenatore schiera titolare un giocatore “ogniqualvolta è disponibile” è come dire..intuitivo? ritenere che lo consideri importante se non il migliore tra quelli in rosa. No, spe. Un postulato. Ecco cos’è. Un postulato.
Scritto da Alex drastico il 15 aprile 2021 alle ore 23:08
Puoi dire che non sei d’accordo ma perché darmi del “troll”?
Non ho mai scritto quelle cose su Baggio, allora chi è il troll??? Se tu a trollare stronzate su Baggio che io non ho mai scritto.
Cerca di essere serio …
-
Io credo che Sarri ad inizio stagione abbia schierato sempre Khedira titolare tutte le volte che ha potuto, poi è venuto meno fisicamente però quell’utilizzo ad inizio stagione vorrà pur dire qualcosa
E questa comunque è la mia opinione che ti prego di rispettare!
Volete vincerlo voi lo scudettino ? Volete che rallentino davanti ? Asta chiedere.una telefonatina a moggi poi ci pensa lui.
A voi v’ha buttato fuori la seconda squadra dell’Ucraina …
Vediamo quanto ci azzeccano. Queste operazioni mi andrebbero bene.
https://www.juventibus.com/juve-donnarumma-fatto/
12 partite in stagione e sarri si è basato su kedhira??che senso ha scrivere roba di sto genere?
Trollismo?e la prox qual’e’?che baggio era uno da dieci partite a stagione buono per la Fiorentina e basta?
Bah. La buttera’ fuori il mu. Roma fumosa.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 15 aprile 2021 alle ore 23:00
Eccolo qui,non ancora ripresosi dallo stantuffaggio del Porto.
Con voi invece ride tutta Europa
No tappabuchi. Sarri si è basato sul “cammello” (cit.) ad inizio stagione ed appena ha potuto.
Ricordo gli “ohhh” ed i “ma guarda un po’” a gogò in questo “spazio di eccellente disamina calcistica”.
Scritto da 3 il 15 aprile 2021 alle ore 18:43
Un poco di visibilita’ non si nega a nessuno, cosi’ sappiamo ancora che esiste dopo che si e’ riciclato allenatore del menga.
Ricordo come correva a Madrid abbandonando la nave nel 2006