Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Solo per precisare.kedhira ha giocato 4 partite da titolare perche rabiot era fuori condizione e ramsey infortunato.poi scrivete pure che sarri sconfessando il suo credo lo vedeva titolate tanto falsità più falsità meno,cambia poco.
Comunque AA deve smetterla di occuparsi di Superlega, che, usando un eufemismo, mi fa caca’, e pensare di più al bene della Goeba
Scritto da Fabrizio il 16 aprile 2021 alle ore 08:16
che lo prendono a zero e’ una storiella a cui non crede piu’ nessuno , tra comm varie , rimborso al club , ingaggio gonfiato grazie al famoso zero, il Donna , quello che baciava la maglia dell’AMMOOOORE , ci costera’ un 50 milioni buoni buoni , e ti ri-metti sotto scacco di Raiola .
Possiamo evitare ????
Scritto da Fabrizio il 16 aprile 2021 alle ore 08:16
Su questo lascio la palla a chi segue le vicende di bilancio
Ok ma quanto vale Szczesny?
Causio e Riccardo: la priorità , conclamata pare, è fare 100 milioni di plusvalenze. Se riescono a cambiare Sczeszny con Donnarumma prendono vari piccioni con una fava:
- Plusvalenza importante con Sczeszny
- Prendono un portiere più giovane e italiano
- Lo prendono a zero (commissioni a parte)
Il busillis ovviamente è trovare un acquirente per Sczeszny, o comunque uno disposto a scambiarlo per qualcun altro.
x come siamo messi in mezzo al campo , attaccante centrale (titolare e riserva) , terzino sx , e per la cifra che si “dovrebbe spendere” x mettere a posto il tutto , il portiere e’ veramente l’ultimo dei ns problemi . Inoltre, nel calcio di oggi , dare 10/12 milioni netti ad un giocatore solo , e’ follia allo stato puro . Ergo , quello del “sempre loro , sempre loro” , se ne stia nella Milano da bere , oppure vada dove vuole, ma non da noi , e gia’ che ci sono , sfanculo anche Raiola , uno su cui non ci si puo’ fare il benche’ minimo affidamento , e se questo comporta la vendita di Deligt , ci porti un 120 fischioni sull’unghia , cosi’ in una botta sola prendiamo tre piccioni .
3 , puoi riciclare quello della grande vittoria sullo shaktar…
Boh, più che del portiere le priorità mi sembrano altre…
Ma come? Non c’e’ l’editoriale sulla grande vittoria della Roma ?