Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Speriamo di no, comunque non escluderei che tutto il bailamme di Raiola sia per spingere il Milan a rinnovarlo, di certo è un agente di cui non ci si può fidare. Vedremo.
Se riescono a cambiare Sczeszny con Donnarumma prendono vari piccioni con una fava
Scritto da Fabrizio il 16 aprile 2021 alle ore 08:16
visti i precedenti volpini della dirigenza è più probabile, per dirla alla Totò, che riescano a prendere due fave con un piccione :-))
Nessuno nega 9 anni di vittorie, ci mancherebbe!.A volte si aprono dei cicli ( nove anni sono impensabili da ripetere) e non si vorrebbe che gli stessi cicli finissero mai…Basta una o due mosse sbagliate e “rovini” il giocattolo. Discutiamo su questo,,,io non sono stato “pro allegri” mai stato..anche perchè ho passato diversi minuti finali di partite in sofferenza e finali di C.L: che mi hanno mandato in bestia..Nonostante tutto si è rivelato il più vincente.e dobbiamo prenderne atto. Il ritorno di Allegri? Spero proprio di no, ma dovesse tornare la mia fede rimarrà ferma e speranzosa…La dirigenza e le sue mosse…basta andare a ritroso e leggere le variazioni (giocatori) che hanno indossato la maglia della juve dalla difesa all’attacco e come siamo ridotti oggi a centrocampo…Sarà colpa di Pirlo? Forse! l’ inesperienza gioca brutti scherzi anche a chi è stato promosso per confezionare una juve da rivincere subito…Lo stesso ds ha recentemente dichiarato in un prepartita che alla juve non ci sono anni di transizione…tradotto significa o rivinci o lotti per un posto in Europa..Toccarsi i cabasisi? Se solo bastasse quello!!! leo
Ma insieme a Donnarumma arriva anche il fratello?
Scritto da leoncini 45 il 16 aprile 2021 alle ore 10:52
Caro Raiola, se vuoi che l’amicizia si mantenga un panierino vada (Bernarda) ed un altro venga (Donnarumma, che ripeto non mi sembra la prima cosa che si debba fare)
PS non voglio suscitare liti insulti e polemiche, in quanto secondo me a questa dirigenza dobbiamo 9 anni di vittorie, ma erano belli i tempi in cui prima di acquistare si vendeva… ah, Lucianone nostro (sic)
x Donnarumma…avere a che fare con raiola significa firmare una cambiale in bianco con scadenza biennale ed interessi da capogiro..Raiola si porti via Bernadeschi e farà una opera buona all’umanità juventina sofferente! leo
Domenica l’Atalanta e si riscrive di Ziegler..Marotta se lo era portato con se dalla samp. come portaborse tralasciando Icardi che poi è andato dove è andato…Ci aveva visto come una lince….In quanto al portiere, l’unica cosa negativa di Conso è il contratto,,per il resto non è un problema, trattandosi di un buon portiere..Si può anche cambiare, ma con chi? I problemi della juve sono altri in primis il saper fare “calciomercato”…Si andrà avanti con degli scambi anche perchè la juve difficilmente metterà in campo i “dindi” e se la juve non mette soldi le altre difficilmente ne metteranno! leo
Io non so cosa farà la Roma con il mu. Ma prenderla in giro dopo che si è sbarazzatai agevolmente de bielorussi o ucraini o moldavi nn ricordo, che avevano stantuffato a piacimento il cartoname è quantomeno bizzarro. D’altra parte furinazzi la proprietà transitiva pensa sia qualcosa che abbia a che fare coi trans, tuttalpiu. Quindi si capisce la confusione che regna nella sua calotta.
L’operazione donnarumma sarebbe da fare ieri.
Il problema sarà piazzare il bidone polacco.
*Mike