Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Anche quando da dipendente della Asroma nel 93/94,pagato da sensi per comprare Pauli sousa e ferrara, li dirottava alla juve .Un delinquente della peggior specie, il peggiore che abbia mai attraversato il calcio italiano, che con la gea condizionava tutto il mercato per i propri interessi .ma alla fine l’estintore gliel’hanno conficcato per bene.
Scritto da Robertson il 16 aprile 2021 alle ore 10:08
Quantomeno bizzaro e’ il fatto che parli uno il quale e’ stato stantuffato in tutte le possibili posizioni del Kamasutra da tutta l’Europa calcistica.
E ora rischia lo stantuffaggio denominato plus, il piu’ lussuoso, da parte del suo ex capitano e idolo.
Ci sarebbe da ridere, alla grande in caso.
forti perplessità a parte nello specifico su Donnarumma portiere
un’estate
Scritto da bilbao77 il 16 aprile 2021 alle ore 12:46
Vero, verissimo Bilbao
Scritto da Fabrizio il 16 aprile 2021 alle ore 08:16
…
Tutto corretto ma, innanzi tutto, ripropongo questo commento che da subito mi è parso particolarmente azzeccato.
…
Basta essere consapevoli (e lo sono, figuriamoci), che queste operazioni di scambio per esempio alla pari se ti danno una plusvalenza oggi che beneficia “formalmente” il bilancio, poi ti riverbera negli esercizi futuri quel vantaggio come costo. Oggi hai rabiot che pesa 0 o quasi come ammto cartellino, ma se lo scambi con un altro facendo la plusvalenza formaggiata, il calore di quell’altro di cartellino lo spesi in 4 o cinque anni in futuro.
E dai e dai ti impicchi. Ma sanno loro, sicuro.
Scritto da Robertson il 15 aprile 2021 alle ore 11:24
…
Ecco, spero anche io che “sappiano loro”, e fino a un po’ di tempo fa ero certo che “sapessero loro”. Dopo aver visto però Paratici per un estate intera mendicare plusvalenze prima con Higuain, poi con Dybala, qualche dubbio mi è venuto, Qualche giorno fa ho scritto che mi auguro che certe decisioni, (su cr7 su Dybala, ecc e soprattutto su eventuale ricapitalizzazione Exor) vengano assunte PRIMA che inizi il mercato. Se tutto il mondo sa che la Juve è obbligata a cedere, fatalmente il valore di mercato dei giocatori Juve scema e lasci Paratici con minor potere contrattuale, soggetto ai ricatti economici di procuratori, giocatori, dirigenti di altre squadre ecc. Si potrebbe addirittura scendere al livello meschino di dover cedere al ricatto di dover ingaggiare, oltre a Donnarumma, anche il fratello…..
ma erano belli i tempi in cui prima di acquistare si vendeva… ah, Lucianone nostro (sic)
Scritto da Causio il 16 aprile 2021 alle ore 10:56
———————————————————
In effetti questo è solo in parte vero.
In realtà Lucianone (sempre sia lodato) spesso, come ripete ancora oggi sovente, acquistava prima di vendere. Diceva con ragione che se prima avesse venduto bene un giocatore, per trovare il sostituto lo avrebbero preso per il collo con richieste più esorbitanti.
La sua bravura era quella di non far sapere a nessuno che aveva già “acquistato” il sostituto..
Scritto da Alex drastico il 16 aprile 2021 alle ore 10:00
Pensa che capolavoro se Minone porta al Milan Szczesny e Bernardeschi e in cambio ci prendiamo Donnarumma e Romagnoli ( per il secondo scambio la convenienza per noi sarebbe soprattutto liberarci della Bernarda…)
x Dylive…Ho storpiato involontariamente il Tuo nick…Ti chiedo scusa! leo
x Delive..Sono come le offerte al supermercato: prendi due e paghi uno!:-)) A mio parere, che poi di grandi portieri non è che ce ne siano tanti in giro e chi ce l’ ha se lo tiene stretto, si potrebbe far rientrare Audero…ma potrebbe essere un azzardo a grandi palcoscenici! leo