Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
No il peggiore, con differenza, è stato il Brindellone, seguito dal taroccatore di passaporti.
Siamo proprio a livello delinquenziale lì.
Ora vai a fare la tua minzione quotidiana a 3viglio su.
ma che roma e roma…. hanno avuto più culo che anima – all’andata si son suicidati gli olandesi, sbagliando il rigore e facendosi da soli il goal del pari… ieri, se il var si gira dall’altra parte, come successo ad esempio ad oporto, vanno sotto 0-2 ….
Sono contento per la Roma perché ha un allenatore serio e un progetto interessante. Mi piacerebbe che alla Juve emergesse un giovane come Calafiori sinceramente. E non dimentichiamoci che uno dei loro giocatori più forti, Zaniolo, è stato fuori tutto l’anno, come Dybala per noi quest’anno.
De Pasquale, personalmente non sminuisco il valore di Conte e del vostro scudetto, ormai quasi cucito sul petto, diciamocelo. In parte me lo aspettavo, anche se non in così larga misura. Vincere è sempre difficilissimo, vincere con questo vantaggio di più, seppur dobbiate ammettere che è stato un campionato caratterizzato da un protocollo assurdo che ha facilitato rinvii da parte delle ASL secondo pesi e misure diverse.
Scritto da 3 il 16 aprile 2021 alle ore 13:22
Si, adesso la semi di E.L vale’ piu’ dello scudettino, parrebbe.
Comunque felice per la Roma
Ma e’ gia’ cosi’.all’esterno gia’sanno che la juventus e’ obbligata a vendere e chi vuole vendere.ma voi scherzate.
C’ era e c’è ancora uno che si chiama oriali! Niente male come esempio di onestà ! leo
Gentile depasquale,va così, adesso l’Europa league e’ una coppa,l’Ajax uno squadrone.l’anno scorso no .i bambini delle medie sono più coerenti.
Scritto da Alex drastico il 16 aprile 2021 alle ore 10:00
Pensa che capolavoro se Minone porta al Milan Szczesny e Bernardeschi e in cambio ci prendiamo Donnarumma e Romagnoli ( per il secondo scambio la convenienza per noi sarebbe soprattutto liberarci della Bernarda…)
Scritto da Giovanni il 16 aprile 2021 alle ore 11:34
sarebbe bellissimo ed infatti io sono favorevole all’operazione e sinceramente i soldi che ballano non li metto io anche se sarei tentato di farlo pur di non vedere piu scesny e berna con la ns maglia.
beh beh detto da chi annoverava tra le proprie fila un farabutto come facchetti…..