Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
E, come dice il primario, nessuno che pensi alla DEA
Tra l’altro bisogna vedere che coppa faremo l’anno prossimo…
Perché secondo me prima di tutto questo è il vero grande interrogativo
Romperei
Boh io la penso cosi:
Se hanno già un mano i giocatori che servono, centrocampisti, e terzino sinistro(anche se penso che questo è un ruolo su cui lavorare, ricordiamoci che nella juve più bella a sinistra giocava dimas), idee chiare sull’allenatore(spero ne quello di oggi ne quello di prima), ok passa questa occasione di prendere un giovane italiano bene prendiamolo, ma non mi rompere la testa se rimanesse scesny
Affetti
Giovanni
Il Milan HA GIÀ perso a zero Donnarumma.
È una favoletta quella del se lo perde a zero. L’unico vantaggio che in questo.momenyo ha il Milan in una trattativa con raiolone è che se rimane non deve fare un trasloco.
A ben pensarci non ha.nemmeno quello. Perché potrebbe andare all’inda, se ranocchia barella Vecino e lautaro accettano di non prendere anche stavolta lo stipendio. E in quel caso nn cambia neppure casa.
A meno che non si voglia credere alla mozione degli effetti. Quella che sta rodendo e tormentando paulino Dybala per capirci.
E tutto ciò dando per scontato che donna rumba sia quello che si aspetti che sia. È una tesi che prendo per buona di ufficio. Io evidentemente qualche dubbio c’è l’ho ma forse mi sbaglio.
È che tutte le volte che sento affermare le cose come dogmi, mi viene un prurito alla schiena. Gigione alla stessa età era molto più affidabile di questo, e non aveva quei lombi li. Calma e gesso.
Anche derubricare tutti gli altri come più scarsi…. Forse su, forse no,forse sono più scarsi ma non in maniera tale da giustificare tutte le conseguenze che sta faccenda si porta dietro.
Scesni al Milan non ci credo manco se lo vedo. Non ci vorrebbe andare, penso. Se no agli stessi soldi offerto al ragazzo.e allora??? Ed anche anche.
Vero Giovanni, tra l’altro il Milan dovrà sborsare 28 milioni al Chelsea per Tomori. Molto dipenderà dalla posizione finale in classifica secondo me.
Scritto da MLD il 17 aprile 2021 alle ore 10:03
Sì ho letto anch’io questa del portiere del Lille per il Milan…dopodiché qui il Milan ha un problema non piccolo: o RINNOVA per Donnarumma, per tenerselo o per cederlo, o LO PERDE A ZERO!!! Quindi, se permetti, che il Milan perda a zero Donnarumma e poi spenda un 25-30 mil€ per prendere il portiere del Lille io ci credo poco…Raiola non sembra affatto intenzionato a far rimanere Donnarumma al Milan e il Milan non sembra intenzionato a cedere al contratto che vorrebbe Raiola 12 mil€ netti con clausola di rescissione molto bassa…staremo a vedere…
Cioè secondo me il discorso è questo: metti un centrocampo a modo, e si può andare avanti pure con Tek. E poi ci sarà un Tacconi in giro da qualche parte no? Scouting…