Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Lorenzina51
Oltre all’inda
al pescara
al dopatello da manacor
Per chi altri il tuo cuoricino fa bum bum?
Ho letto diverse opinioni questa settimana sul Napoli e il suo gioco, per lo più di parte o in forte odore di esserlo.napoli che ne ha presi 3 dal crotone e gli e’ stato condonato il pari a Genova.di una cosa sono sicuro conte e i suoi giocatori vogliono vincerle tutte ,non scendono in campo per fare calcoli.qualunque sia il risultato,il Napoli avra’ giocato meglio ,ma questo e’ un altro discorso,più profondo di quello che sembra .
Se l’inda batte il Napoli per noi è una fortuna.Ma mi sembra che tu(Ambretta)sia il tipo che….per far dispetto alla moglie……!!?
Nei momenti difficili non ci rimane che aggrapparci all’oracolo di cittadella. Si è espresso per la partita di domani?
La partita e’ incerta, come di regola negli ultimi anni Io spero che l’Atalanta bergamasca non perda.pesante l’assenza di Romero e per il suo contributo in impostazione.La presenza di chiesa ,dybala e cuadrado insieme , e’ un problema inutile negarlo.appena li tocchi sono in terra .mi aspetto un rigore sicuro.deligt ultima.ente macchinoso potrebbe avere problemi.la presenza del cugino di orsato non e’ un buon segnale.
Bernardeschi ne mette tre, non due.
Direttamente dalla quarantena
Cr7 con 30 gol all’anno e’ un problema non da poco per la Juve.
Domani vittoria in scioltezza con due gol di Bernardeschi finalmente libero di esprimersi e uno di Dybala.
Accorcia le distanze per gli orobici Muriel.
Scritto da De pasquale il 17 aprile 2021 alle ore 18:08
————————————
De pasquale , questo suo pronostico puzza di presa per la chiappe….
Lovre indaista: smascherato!
Cr7 con 30 gol all’anno e’ un problema non da poco per la Juve.
Domani vittoria in scioltezza con due gol di Bernardeschi finalmente libero di esprimersi e uno di Dybala.
Accorcia le distanze per gli orobici Muriel.
Dovesse andar male a Berghem,domani sera fozza inda