Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Io farei 433 con chiesa morata kulusevski e poi dybala eventualmente a partita in corso
Scritto da ezio maccalli il 17 aprile 2021 alle ore 14:56
————————————————————
Anch’io ma noi, non dimenticarlo, non abbiamo un allenatore. Abbiamo un algoritmo.
Mister33…. a Lovretto gli piacciono i parchi di Montesilvano dalle 19 alle 22….fino al coprifuoch….
Nordafricani a go go….
Oops, niente triplete per guardiola…
Con cr7 o senza cr7, domani comunque scenderà in campo la Juve.
Ahh vedo che conosci tutti i camionisti dell’adriatica.Non mi pare che l’adriatica sia consentita al passaggio dei mezzi pesanti…sei proprio uno sporcaccion(A) Ambretta!!!
Intanto il Chelsea batte 1-0 il city in FA cup. Delle quattro semifinaliste di champions è la meno indicata dei pronostici ma sai mai.
Giusto noi potevamo perdere con la Fiorentina
Scritto da lucx il 17 aprile 2021 alle ore 19:43
Potremmo sempre dargli domenica prossima una bella spintarella verso l’inferno…
Lorenzina 51
Allora ci metto tutti i camionisti di passaggio sull’adriatica
Per pochi spiccioli li allieti con i tuoi lavoretti di bocca
Fozza inda!
Giusto noi potevamo perdere con la Fiorentina
Puoi sbizzarrirti cara Ambretta,mettici chi ritieni tu e poi suca!