Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
Nella juve c’è confusione. Pirlo non è stato capace di far giocare 11 giocatori insieme almeno 3 partite di fila
Pirlo deve uscire e prima lo fa meglio è!
non l’ho potuta vedere, ma a quanto leggo più o meno la solita lagna, un tempo e poi si mollano gli ormeggi
lo stagista oltre che scarso è pure sfigato con arbitri, Var, infortuni, autoreti, il che è un’aggravante, almeno il Minestra poteva contare sul “cul”
sul gioco duro della Dea niente di nuovo anche se mancava Romero, il numero 1 della categoria
,
Qual è la squadra titolare della juve??????
Il,problema vero è che oggi la Juve vale l’Atalanta. E forse e’ un gradino sotto. Non è stata la sconfitta che può capitare in trasferta contro la squadra che tira fuori la prestazione super contro la Juve. O la partita in cui prendi tre pali e poi becchi in contropiede. O la partita un po’ anonima e becchi un goal casuale, Oggi la Juve ha giocato al meglio. Oggi entrambe hanno dato tutto, hanno giocato entrambe al massimo. E giocando al massimo contro l’Atalanta la partita e’ stata equilibrata. Ed una Partita equilibrata ci sta di perderla a pochi minuti dal termine su autorete, fa parte di quel che normalmente può accadere. Ma il problema è a monte.
Lucx starebbe bene alla società .ti diró che a me non dispiacerebbe
Napoli che batte l’Inter sarebbe danno che si unisce a beffa
20€ che oggi l’Inter perde
Oltre Cr7, abbiamo un solo asse su cui costruire la squadra : Cuadrado Texas Chiesa, non è stato mai fatto, MAI.
Le squadre di Gasperini hanno sempre picchiato. Sempre.
E comunque ha Ragione anche Robertson, Atalanta squadra (anche) di picchiatori ai quali viene concesso troppo