Real-Chelsea e Paris SG-Manchester City: ecco qua le semifinali di Champions. La scorsa stagione furono Lione-Bayern e Lipsia-Paris. Una sola superstite, dunque: Parigi. Liverpool-Real 0-0 e Borussia Dortmund-Manchester City 1-2 non hanno toccato i picchi dei principi del Parco, ma sono state ugualmente istruttive.
Anfield vuoto sembra un paziente senza passamontagna: un agnellino. Zizou ha studiato in Italia, qua e là trapelava. Scottato dal lampo di Salah che già al 1’ avrebbe potuto terremotare la trama, ha preferito palleggiare attorno a Modric, Kroos e Casemiro, il lucchetto di casa Courtois. Non sono mancate le occasioni, ai Reds: e neppure, anche se in misura largamente più contenuta, ai blancos (palo di Benzema). Il 3-1 dell’andata è stato un muro, non un semplice confine. Klopp avrebbe avuto bisogno del miglior Firmino e del miglior Mané: li ha persi. Il risultato è quasi uno sberleffo del destino, un piccolo omaggio all’italianità sepolta e lontana.
Passiamo al Pep. Come ha disarmato Haaland? Con il pressing di gregge: un occhio al vicino, sempre, e via di recupero. Il gol di Bellingham (17 anni) aveva spinto i tedeschi oltre le proprie risorse. Ci hanno provato di catenaccio. L’assenza di un centravanti portava lo sciame guardiolesco a intasare tutto, persino sé stesso. Pochi tiri, se vogliamo, ma anche zero contropiedi (dei gialli). Possibile che Fort Borussia non offrisse almeno un pertugio? Un mani-comio di Emre Can propiziava il rigore di Mahrez, i guanti di Hitz accarezzavano il sinisto di Foden (20 anni). Su tutti, De Bruyne: per la traversa e per come interpreta il ruolo di tuttocampista. Con l’agente in galera, ha discusso il rinnovo del contratto fornendo i numeri della sua influenza tattica, chiamiamola così. Diavolo di un Kevin, chi mai ne avrebbe dubitato? C’ero arrivato pure io, figuriamoci l’emiro.
La Premier League attacca l’idea di una Superlega Europea attraverso un duro comunicato: “La Premier League condanna ogni proposta che attacca i principi di una competizione aperta e basata su meriti sportivi, che sono alla base della piramide calcistica europea e nazionale. I tifosi di ogni squadra in Inghilterra e in Europa possono sognare che il loro club possa arrivare al top e giocare contro i migliori. Crediamo che il concetto di una Superlega Europea possa distruggere questo sogno”.
Mi sembra non ci sia molto da aggiungere, concordo totalmente
Detto che tra tante partite di merda giocate quest’anno quella di oggi forse non è tra le peggiori ( ma il fatto è che non devi arrivare a giocarti la vita, o quasi, in una partita con la Dea avendo precedentemente perso sanguinosamente punti con Crotone, Benevento ( 5 su 6 ) , finocchiona , bovini , verona, cambio tema e vi allego la “bombetta” qui sotto….
https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Douze-des-plus-grands-clubs-europeens-envisagent-de-creer-une-super-ligue-concurrente-de-la-ligue-des-champions/1243845
Ma come no…..richiamiamolo di corsa quel merdaiolo….bisogna vedere chi lo è di più se lui i chi lo propone….trollone del cazzo…
Intervengo
Sarri lo dovevi richiamare a gennaio e ti saresti rivinto lo scudetto senza grossi problemi.adesso i buoi sono scappati.
Oggi stesso, richiamare Sarri, oggi stesso, fargli un bel discorsetto, dargli il giusto potere di azione. La squadra tutto sto schifo non è, e c’è ancora tempo x salvare almeno il quarto posto. Inutile inseguire percorsi strani, tipo il Mancio, peggio ancora un ritorno del Minestraro che metterebbe la parola fine ad un novennio già chiuso. Ci sarebbe Spalletti, ma li sarebbe più difficile. Questi volevano risparmiare, se se…
La magnifica Juve di allegri…..ah ah ah ah.
Tafazzoff e Tafazzoff 2(Ambretta)ce la menano con Sarri che ha fallito,ma quest’anno vedono tutto rosa!
.
Scritto da Lovre51 il 18 aprile 2021 alle ore 17:42
.
Sei falso come una moneta da tre euro, io ho criticato l’esonero di Sarri. Ed ora corri sulla SS16 a spompinare camionisti, e torna presto che dopo c’è l’inda e la devi rifare. Cazzone
Nulla, ivana l’indaista gode come una pantegana marcia.
Ma stai calma, cacciamo il raccomandato e l’anno prossimo vi risbattiamo 2 o 3 estintori in culo, come sempre.
Come lo scorso anno con Sarri, lo scudetto più godurioso dei 9, ovviamente dopo il primo di Tonio Cartonio.
Vabbè enristo, perchè sei una merda indaista travestita (non l’unica) che vorrebbe che CR7 non fosse alla Juve.
Ed i punti persi senza di lui con squadrette (oltre che a Bergamo) testimoniano perchè sei una merdina indaista. Ma se ti fa piacere, ritiro l’anatema,e puoi pure vivere. Male, ma vivere.
Il bel gioco no, ma l’organizzazione si.