I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Cuadrado è l’unica luce nel gioco della Juve.
Comunque I giocatori della juve presi singolarmente non sono scarsi sono solo male assortiti. Detto questo, con i limiti che hanno, vanno fatti rendere al meglio, cosa che non sta avvenendo.
Marco, quei 3 che ho citato – e ce ne sarebbero tanti altri – son costati poco e nella nostra rosa ci starebbero benone
Poche palle
guardando per curiosità la roma contro gli inutili bovini:
- abbiamo sbagliato cosa chiedere al Real, Borca meglio di Morata ed è costato un quarto
- Villar meglio di Arthur costato un cazzo
- Veretout sarebbe titolare fisso da noi
E stiamo parlando della Roma che è settima in classifica
ALLORA?
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 aprile 2021 alle ore 18:30
Tutti fenomeni infatti hanno perso 3-1con i bovini
Purtroppo per la juve, sono anni che i ns. dirigenti non riescono a fare acquisti che possono senza ombra di dubbio potenziare veramente la squadra; anzichè acquistare una serie di giovani che andassero a coprire tutte le zone del campo, si è preferito spendere una enormità di denaro su due giocatori prima higuain e poi ronaldo, pensando che questi fossero in grado da soli a far vincere la squadra. E’ stato questo lo sbaglio di paratici più grande non aver fatto una programmazione seria e approfondita ed essersi affidato a senzazioni passionali e non da manager . Paratici è formidabile a fare operazioni economiche di plusvalenze, ma con le plusvalenze è difficile vincere le competizioni; è riuscito a dare via pianic al barcellona che non gioca mai, ma ha portato a casa un giocatore che non è all’altezza del calcio italiano, che ha un valore altissimo a bilancio, un ingaggio alto e che molto probabilmente dovrai tenere per anni e anni.
Le altre squadre sono cresciute soprattutto perchè hanno azzeccato gli acquisti vedi milan,inter atalanta ect.
Parliamo del settore giovanile, mi chiedo è mai possibile che con due squadre del settore giovanile, primavera e under 23 non si riesca da anni a tirare fuori un giocatore da juve o da serie a; molto probabilmente anche in questo settore sono stati commessi errori.
p.s
ho rivisto ancora una volta il gol ed ho notato che anche morata, prima di alex sandro , porge gentilmente il culo al tiro dell’atalantino. Di solito giocatori di altre squadre si immolano, cercano di entrare in scivolata contro l’avversario che tira mentre i nostri hanno paura. A fine stagione devono andare a giocare in altre club o stare fermi, ma via dalla juve.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/18-04-2021/superlega-uefa-prepara-causa-50-miliardi-410266994566.shtml
Interessante leggere che AA oltre a sbagliare allenatore viene sfiduciato anche dall ECA. Dopotutto uno che frega la moglie al migliore amico…
E certo….adesso basta fare un copia e incolla e hai fatto un squadra….dai intervengo di che scherzavi.
Non dico che Pirlo non abbia le sue colpe, ed è troppo facile sparare sul pianista provetto….però Matuidi, Khedira e Mandzukic al 60 per cento…(e non metto pjanic), avrebbero dato la paga a sta gentaglia a centrocampo che vediamo oggi, senza futuro…
E menomale che abbiamo Ronaldo altrimenti altro che settimo posto!
Sarri l’anno scorso, ad un Higuain ormai stanco, preferiva Dybala al centro. Un motivo ci sarà stato, anzi, visti i numeri con cui si è espresso la Joja, sicuramente c’era. Il Morata di oggi non vale tanto più di un Higuain a fine carriera, forse più mobile, ma alla fine si sta rilevando x quello che è. Una buona seconda punta, a cui serve un partner di livello assoluto, diversamente è quello che è, uno scarto del Real, Chelsea e poi Atm. E l’anno scorso, un esterno come Chiesa, Sarri lo avrebbe pagato di tasca sua, idem una mezz’ala dinamica e d’inserimento come Texas. Insomma, lo Stagista, fosse stato furbo, doveva solo copiare, nemmeno questo è riuscito a fare. Stupido e presuntoso il Mister, gran brutta doppietta.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2021/04/18/news/uefa_contro_superlega_minaccia_esclusione_club-296998451/