I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Segnalo un interessante sondaggio. Interessante per come sta andando.
https://www.vecchiasignora.com/topic/353065-bisogna-esonerare-subito-pirlo/
E te pareva…
Comunque ogni punto in meno nella classifica dell’Inter è un punto Benedetto.
Costasse pure (parlo ovviamente solo per me) la qualificazione C.L.
Gli perdonerò
Superciuk la mia era una battuta.
Quello che fanno gli altri mi è sempre interessato pico in ottica juve perché siamo, anche ora, padroni del nostro destino.
Perché io credo alla classifica che rispecchia fedelmente quanto espresso dal campionato.
Hai comunque ragione te, per battere il record dei punti Tonio Cartonio mi ha costretto a vedere dal vivo la finale di Europa League allo Juventus stadium senza la Juventus. In casa. Nel nostro stadio.
Una cosa che non hai perdonerò mai.
Super
Infatti, vincendole tutte Conte arriverebbe a 98 p.ti, superando il record dell’Inter di Mancini 2007 (97 p.ti).
Penso che all’Intervallo li avrà sollevati di peso…
Maledetti lo fanno apposta
Scritto da Causio il 18 aprile 2021 alle ore 21:36
Non ti fare ingannare. Tonio cartonio, anche se lo scudetto lo ha già vinto, farà di tutto per battere qualche inutile record. Dovresti saperne qualcosa.
Io mi auguro che vinca il Napoli per la semplice ragione che mi auguro sempre che quell’altra squadra perda. Vedo che tra l’altro, i suini sono sotto di un goal. Non fatevi illusioni, alla fine la spunteranno e lo stagista terrà la panchina fino a mercoledì. Domenica contro i violacei sarà dura perché aldilà degli ultimi risultati quelli corrono.
Maledetti lo fanno apposta
Dinozoff ma stai dicendo davvero?no,perché se stai dicendo sul serio la domanda va fatta sul tuo quoziente intellettivo.comunque provo per l’ultima volta a fartelo capire.
Se i nazionali della Juve fossero del Lussemburgo sarei il primo a dire che Pirlo lavora con materiale scadente come sostieni tu.
Siccome invece sono nazionali,per restare ai ccampisti,di francia brasile e Uruguay vorrà dire che non sono scarsi altrimenti significherebbe che una ventina di ct sparsi per il mondo sono dei pirla invece Pirlo è l’unico pirla.
Te lo detto molte volte.
leggi bene i post prima di replicare perché magari ti fai prendere dalla foga di sostenere idee balorde nelle quali ti sei impantanato oppure non riesci a comprendere il significato dei post altrui fatto sta che ogni volta capisci fischi per fiaschi.