I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Intanto su questa questione della SuperLega sta montando un casino esplosivo…qui non credo possa finire a tarallucci e vino…qualcuno è destinato a farsi male…
Questa non allenata Juventus oggi è anche inferiore all’Atalanta, è la verità che in pochi vogliono vedere.
Oggi pomeriggio mi sarei alquanto stupito se avessimo strappato un pareggio, poi in genere negli ultimi campionati pareggiare a Bergamo non sarebbe stato risultato inaccettabile.
La lotta per il quarto posto minimo è ancora più dura, visto che il Kabul sulla carta ha un calendario migliore e lotteremo punto a punto con loro, sperando che le romane non rientrino in gioco e dubito che molli come siamo riusciremo a vincere in casa contro le milanesi.
Secondo e terzo posto ho l’impressione che siano in mano a Milan e Atalanta, magari si scambiano l’ordine.
Spesso inoffensivi nel match di oggi… qualcuno ricordi al gran bastardo Neristo e suoi sodali vermi di contare a che posizione di classifica saremmo senza i 25 gol di Cristiano.
Bene così
Niente record indaista per tonio cartonio
Vedevo che queste demme pescato in Bundesliga come tex, sta facendo la sua bella figura contro il centrocampo dei futuri campioni d’Italia. Della serie, la serie A è ormai lontana anche dalla Bundesliga come valori.
É quello che mi chiedo anch’io intervengo, sembra che alla Juve la stagione sia una specie di black box, una volta fatta la squadra e scelto l’allenatore, a fine agosto, la dirigenza va in ferie, si salutano e si danno appuntamento a giugno, tutto quello che succede in mezzo pare non li riguardi, perchè bisogna dare l’impressione di essere calmi e superiori, nulla ci può toccare, tranquilli, sappiamo noi, è tutto previsto.
Ma si dessero una svegliata ogni tanto…
lo devono… qualche altro amico…
Accidenti all’iphone
Quello che fa pensare è : ma qualcuno valuta il lavoro di Pirlo ? Cioè se mercoledì Buffon lo mette centravanti, qualcuno alza il dito x chiedere spiegazioni ?
Scritto da DinoZoff il 18 aprile 2021 alle ore 20:46
Qui si parlava di panchina, tu hai messo tutta la rosa, e cmq, di tutti quelli scritti gli unici che rimpiango sono Cancelo e Spinazzola. Il primo sostituito degnamente, il secondo venduto perché sempre infortunato, con noi è, qui a Roma invece, senza Jmedical, gli è bastato andare da un dentista, postura cambiata, abile arruolato x tutta la stagione. Inoltre, il paragone era con la rosa dello scorso anno.
Ormai é tardi superciuk… i buoi sono scappati.
Per me lo devo o esonerare ma prendendo anche nessuno, chi vuoi che ti traghetti per 8 partite se non l’allenatore in seconda o qualche altro a ico? Tanto vale lasciare l’autogestione, almeno li responsabilizza, che poi tanto decide Chiellini.