I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Richiamare allegri sarebbe un errore più grave di quello fatto chiamando l’amico occhio pesce bollito.
Alex, mettiamo anche che pian piano anche gli avversari inizino o abbiano iniziato a trovare una quadra, io son d’accordissimo con te che, se noi avessimo fatto il nostro, magari sarebbe stata un po’ più tirata degli scorsi anni, ma l’avremmo spuntata noi, molto probabilmente.
Ma scusate, io voglio rimanere coerente perchè non vedo ragione di cambiare opinione ad oggi.
Quando ci confezionano e subiamo Porcopoli…quando vediamo che la gazza, merdaset, repubblica, skyfo etc. ci massacrano mediaticamente, spessissimo con polemiche inesistenti ma che danneggiano l’immagine ed il brand…quando subiamo porcate dalle Asl afgane…quando subiamo prepotenze da ADL e Lotito..quando sopportiamo pezzi di merda anti-juventini come il precedente procuratore Pecoraro…quando subiamo il livore di squadrette che si autoeleggono nostre acerrimi rivali (vedi i finocchioni e molti altri)…ecco, quando tutto ciò accade arriva il puntuale “Portiamo la Juve all’estero!” e ce lo dice pure il 3glodita che ci vuole in Olanda (e magari lui in Cina).
Quindi a me, pur comprendendo ed in parte condividendo le remore di tanti tifosi, lasciare tutta la merda italica, che già malsopporto, mi appare un’idea meravigliosa (mi dispiace solo che ci siano i puzzoni indaisti nella Superlega) inedita dai tempi di Cesare Ragazzi.
Ci sbattono fuori dalla serie A? E chissenefrega?
Il fatto è che, come al solito tutta ‘sta pantomima mi sa che sarà finalizzata, ad avere alcune concessioni che i burocrati dell’Uefa (una volta i giornali scrivevano sempre “i parrucconi”) sono restii a concedere.
Ah ah e’ vero mandzukic arrivato a gennaio al milan ha fatto il nobile gesto di non farsi pagare un mese pervinforunio roba da brividi.
Rabiot nazionale francese ma io gli ho visto sbagliare oggi un passaggio che neanche nei dilettanti.
Preso a parametro zero? ESTICAZZI
Arthur buono per il calcetto. Scambio con Pianjc? ESTICAZZI 2
Allegri minestra riscaldata un par di coglioni. Allegri sarebbe riallacciare il filo incoscientemente e stupidamente spezzato tre stagioni fa. Ferma restando l’analisi sulla qualità della rosa. Ma quella andrà fatta a prescindere.
3, anche gli avversari, sì. Ma, noi, una bella spinta l’abbiamo data, va là. Buon per voi o chiunque fosse primo. Ma è innegabile che noi ci abbiamo messo tanto del nostro.
No 3 gli avversari non sono cambiati.l’inda ha fatto pochissimi punti più dello scorso anno e se la Juve fosse stata a contatto l’inda si sarebbe cagata addosso come sempre e sarebbe arrivata dietro.
“Quando giocavamo contro di loro se la facevano addosso,alcuni di loro nel sottopassaggio erano bianchi come cadaveri,non riuscivano manco a a respirare”(cit Camoranesi)
Scritto da DinoZoff il 18 aprile 2021 alle ore 18:19
Oggi lo facevo :. Rabiot mezz’ala sx – Beta centrale – Texas mezz’ala dx. Questo avrebbe liberato Morata sx, Dybala al centro , Chiesa a dx . Avrebbe dato più compattezza alla squadra, avrebbe fatto giocare ognuno nel suo ruolo. E questo andava fatto da settembre. Ognuno al suo posto, almeno quello.
Rabiot preso a parametro zero sfruttando le agevolazioni fiscali.lo scorso anno post covid tra i migliori e importante per la volata scudetto.nazionale francese.
Beta nazionale fisso uruguaiano,non San Marino,lo scorso anno con sarri grande stagione con panchinamento di pianijc.
Potrei andare avanti ma mi fermo per pietà.
22 nazionali su una rosa di 26.
Sono tutti scemi a sto mondo??
È furbo solo Pirlo??
O magari Pirlo è un pagliaccio presuntuoso che non sa fare il proprio lavoro,che non sa mettere la squadra in campo e che quando parla non lo caga nessuno perché ha il carisma che gli si legge in quella faccia da pesce bollito?