I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Massimo il mio pensiero è questo:
Il Chelsea a metà stagione si accorge che lampard,il quale aveva fatto bene a livello championship con il derby county e molto bene con il Chelsea alla sua prima stagione viene esonerato perché la squadra non lo segue ed è settimo in classifica.ha poca esperienza e fatica a far rendere giocatori giovani che sono titolari nelle rispettive nazionali e quindi chiamano tuchel che li riporta top 4 ed in semi di CLeague.
Il PSG si rende conto che il momentum di tuchel è finito e decide di esonerarlo e prendono pochettino.
La Juve a dicembre si rende conto che ha messo la squadra nelle mani di un clown triste già abbondantemente abbandonato dai giocatori e non lo esonera.
Perché?
China esonerato l’allenatore che ha appena vinto lo scudetto e chi ha scelto Pirlo ed ora non vuole tornare sui suoi passi ed esonerarlo?
Rilancio anche qui qui la “bombetta”….che ne pensa Primario?!
https://www.nytimes.com/2021/04/18/sports/soccer/super-league-united-liverpool-juventus-madrid.html
Il prox anno ri.scambio Pijanic-Arthur mi sa
La Rosa della Juventus ha 22 nazionali su 26 giocatori.
La scorsa estate sono stati ceduti matuidi 34 anni al Miami.
Manzukic ceduto all’ AL ALHI dove ha collezionato sei presenza in tutto il campionato e da quando è arrivato al Milan si vergogna a farsi pagare(mentre sto pezzo di merda alla Juve i soldi degli ultimi due anni li ha rubati tutti eh)
Pianijc zero presenze al barcellona 31 anni.”l’operazione di mercato peggiore della storia del barca”.(cit dirigente)
Kedhira 34 anni,tre presenze nell’herta berlino.
Desciglio 30anni al lione
Rugani 26 anni al Cagliari,sempre tra i peggiori ieri compreso.
Higuain al Salt Lake City 33 anni.
Douglas costa 30 anni al bayern dove non viene nemmeno convocato.
Mi pongo semplicemente questa domanda : ma come ha fatto allegri a vincere 5 campionati consecutivamente, 4 coppe italia e andare 2 volte in finale CL? deve essere un fenomeno.
Drastico…ma li hai visto Rabiot quanti passaggi ha sbagliato? Non ha mai tirato in porta…ma questo è un centrocampista? Morata che non stava in piedi l’ho visto solo io? Uno a caso…Veretout ma non sarà meglio di bentancourt,arthur,rabiot messi insieme?
Aveva ragione Allegri….Morata un subentrante, Bentancourt forse una mezzala…
Gentile depasquale,per tutta una serie di circostanze e di valutazioni di autorevoli opinionisti dovremmo essere condannati alla sconfitta a napoli; dovremmo..
Scritto da 3 il 18 aprile 2021 alle ore 18:42
Potrebbe anche vincere il Napoli, con la spinta dell’entusiasmo,che ne pensa?
A me fa sorridere il fatto che tutta la clinica tifera’ Inter, stasera e nessuno tranne Lovre lo ha ammesso.
Probabile Enrico ma intanto ha schierato i titolari andata e ritorno.
Alex
Infatti, questo dico. E pure a parte Pochettino, in tutta Europa possibile non ci siano tecnici che possano portarci ad un cambio di filosofia, giovani ma pure affidabili?
Signor Beck è una domanda che mi pongo da parecchio, perché leggo che eventuali alternative a Pirlo potrebbero essere Inzaghino o il ritorno di Allegri. Per questo le chiedo, e non è una domanda retorica, se in giro non ci sia altro.
Ps poi, magari, mi sbaglio di grosso eh…