I cambi della Dea e gli dei. Atalanta-Juventus è tutta qui, attorno al sinistro di Malinovskyi e alla carambola di Alex Sandro. Mancavano sei minuti, recupero compreso. E così: gioco, partita, sorpasso. Era una ordalia da zero a zero, molto fisica, giochicchiata da duellanti timidi, attenti più a presidiare che non a osare. Hanno deciso, ripeto, i cambi: Ilicic e Malinovskyi contro Arthur. Un segno dei tempi.
Senza Cristiano e poi senza Chiesa. Parliamo del Fenomeno (che vorrei sempre dall’inizio; al massimo per sostituirlo): se lo spirito della manovra è risultato più «comunista», la carne dell’attacco si è ridotta a un paio di agguati di Morata, mangiato da Palomino. Perché sì, sul piano atletico la Dea sa essere una bestia. Pirlo ripresentava Dybala, titolare dopo 98 giorni. Sul suo ruolo si continuerà a discutere in eterno, come all’epoca dell’ultimo Allegri: tuttocampista quando, viste le scorte di benzina, avrei tenuto un po’ più vicino alla porta. Fermo restando che nulla e nessuno gli vietava di azzeccare un dribbling.
Cuadrado su tutti, per distacco. E’ il regista occulto della squadra, l’unica sorgente alternativa al torello rugbistico (blitz di McKennie a parte). In segno di rispetto, Gasp era tornato alla difesa a tre. Palomino, Dijmsiti e Toloi su un fronte, Chiellini e De Ligt sull’altro hanno dominato le operazioni. Persino Zapata e Muriel sono stati sbattuti alla periferia del ring. Non ha avuto cali, la Juventus, le è mancata la scintilla dell’ultimo passaggio. L’Atalanta non è stata bella: è stata solida, ha affrontato la rivale come se fosse la «solita», quella contro la quale non vinceva da vent’anni. Il destino ha apprezzato il suo impegno, la sua accetta. Madama scivola, così, al quarto posto: se mai non entrerà in Champions, non cerchi a Bergamo le tracce del suicidio.
Cerano pochettino e tuchel liberi.
Sono in semi di champions league.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2021 alle ore 18:42
Ecco.
L’assurdità é che sono passati dal « sogno » Guardiola, il top del top, all’amico che ancora non aveva il patentino.
Come se uno non riuscisse a comprarsi una Lamborghini e ripiegasse su una Panda.
La logica NON C’É e a questo punto c’é da chiedersi se in sede si pensi, si faccia funzionare il cerebro, o si navighi a vista, a suon di auto-candidature, guardando solo la cima dell’Everest e poi il giardinetto di casa, ignari di tutto quanto sta intorno. O forse semplicemente passano troppo tempo su altre faccende che non hanno niente a che fare col campionato e la squadra.
Repetita iuvant,se per mandare via Pirlo serve arrivare quinti o sesti,mi va benissimo.
I giocatori rivalutati da conte erano Pirlo che allegri lasciava fuori per van bommel o che schierava mezzala destra,grazie a dio.
Erano Buffon che tutti davano per finito dopo l’intervento alla schiena.quagliarella dato per finito dopo il crociato.delpiero dato per finito con del neri.barzagli insultato dalla ns curva insieme a chiellini bonucci e pepe.
Tutta gente con età variegata esattamente come la Juve di oggi.
Caro Giovanni capisco benissimo che questo spazio è frequentato da laureati che conoscono molte lingue,ma considera pure chi ha la licenza media(io)!
Mi pongo semplicemente questa domanda : ma come ha fatto allegri a vincere 5 campionati consecutivamente, 4 coppe italia e andare 2 volte in finale CL? deve essere un fenomeno.
.
Scritto da enristo il 18 aprile 2021 alle ore 18:50
.
E comunque, guarda che qui dentro c’era gente che da una parte sputava sui Khedira, Pjanic, Mandzukic ecc poi però criticava il “giocommerda”: della serie vale tutto ed il suo contrario, a servizio di tesi precostituite. E poi si fanno i pompini a vicenda e sono tutti contenti
Detto che tra tante partite di merda giocate quest’anno quella di oggi forse non è tra le peggiori ( ma il fatto è che non devi arrivare a giocarti la vita, o quasi, in una partita con la Dea avendo precedentemente perso sanguinosamente punti con Crotone, Benevento ( 5 su 6 ) , finocchiona , bovini , verona, cambio tema e vi allego la “bombetta” qui sotto….
https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Douze-des-plus-grands-clubs-europeens-envisagent-de-creer-une-super-ligue-concurrente-de-la-ligue-des-champions/1243845
Morata ha giocato male tutta la stagione ma per una punta è quasi impossibile rendere al meglio se non esiste un impianto di gioco a sostenerla a meno che tu non sia ancora oggi uno dei più forti della storia del calcio e allora sbatti 40 pali in culo a stagione a quattro troll decerebrati.
Rabiot per me oggi ha giocato bene così come sta giocando bene da una mese a questa parte.
Deschamps è un grandissimo coglione perché fa giocare rabiot e non Veretout o forse il coglione eche schiera rabiot a destra tutta la stagione?
https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Douze-des-plus-grands-clubs-europeens-envisagent-de-creer-une-super-ligue-concurrente-de-la-ligue-des-champions/1243845
La Rosa della Juventus ha 22 nazionali su 26 giocatori.
La scorsa estate sono stati ceduti matuidi 34 anni al Miami.
Manzukic ceduto all’ AL ALHI dove ha collezionato sei presenza in tutto il campionato e da quando è arrivato al Milan si vergogna a farsi pagare(mentre sto pezzo di merda alla Juve i soldi degli ultimi due anni li ha rubati tutti eh)
Pianijc zero presenze al barcellona 31 anni.”l’operazione di mercato peggiore della storia del barca”.(cit dirigente)
Kedhira 34 anni,tre presenze nell’herta berlino.
Desciglio 30anni al lione
Rugani 26 anni al Cagliari,sempre tra i peggiori ieri compreso.
Higuain al Salt Lake City 33 anni.
Douglas costa 30 anni al bayern dove non viene nemmeno convocato.
Sono stati acquistati rabiot nazionale francese 25 anni.
Arthur nazionale brasiliano 24 anni.
Chiesa 22 anni nazionale italiano.
Morata 28 anni nazionale spagnolo
Texas22 anni nazionale usa e già autore di 7 gol.
Kulusewsky 20anni nazionale svedese.”il giovane di miglior talento che abbia mai visto giocare”.(ibra)
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2021 alle ore 18:22
Non è tanto difficile da capire.
Per questo credo che qui ci sia gente che come si dice con il linguaggio web di oggi: trolla.
Comunque sarebbe bastato avere un allenatore.
Vuoi mandare via Sarri, prendi un allenatore…
enristo,
Scusa ma la tua osservazione è … financo banale, ma evidentemente andava fatta…
Poi: i giocatori che conte ha rivalutato non erano comunque bolsi strapagati che probabilmente è quasi impossibile rimotivare. Molto meglio avere un Giaccherini che un Rabiot, viziato figlio di mammà con ingaggio monstre e due ferri da stiro al posto dei piedi …