Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Scritto da Causio il 19 aprile 2021 alle ore 14:26
Causio io gia’ adesso non ho ne Sky, ne Dazn e compagnia bella.
Si figuri se mi abbono per vedere una superSEGA tra ricchi che toglie il phatos dell’eliminazione diretta
Massimo rispetto caro Causio.
Sono certo che (quando sarà ) il giorno del primo match della Juve in TheSuperLeague, sarai imboscato in un bar a vedere la partita di nascosto.
::::))))
Scritto da DinoZoff il 19 aprile 2021 alle ore 12:13
Il titolo nazionale e’ sacro.
E ti dava diritto a partecipare alla Cppa dei Campioni.
Il Verona vinse lo scudetto contro tutte le big.
E anche la Samp
Che lo vinca il Crotone contro Sassuolo o Benevento mi sembra un’assurdita’.
https://thesuperleague.it/
E’ evidente che chi la pensa come noi, Depasquale, è fuori dai giochi e dal tempo. E ci sta.
Ma come diceva il vecchio Tex Willer, non mi avranno.
Scritto da MacPhisto il 19 aprile 2021 alle ore 13:10
Ma che risposta del c…o.
Cosa c’entra ,,,
E’ sotto gli occhi di tutti la minchiata che sta facendo il suo presidente del menga
Scritto da Fabrizio il 19 aprile 2021 alle ore 13:32
La cosa sorprendente e’ vedere avallata una scelta cosi’ scellerata e antisportiva da chi a chiacchiere dice di amare il calcio.
E siete in tanti
Scritto da Alemichel il 19 aprile 2021 alle ore 14:04
Personalmente ritengo che il calcio attuale gia’ lascia abbastanza a desiderare.
Facciamo le superleghe e affossiamo definitivamente la poesia che da bambini ci faceva sognare di essere un Altobelli, un Causio o un Maradona
Che gli squali di FIFA, UEFA, leghe e figc varie si mettano oggi a fare i moralisti mi fa veramente ridere.
SI sono rubati tutto il possibile in giro per il mondo e adesso che si ritrovano degli squali più grandi di loro fanno gli offesi.
Sono stati avvisati in tutti i modi ma ancizhè pensare a ridurre le partite dei campionati nazionali e a l’incidenza delle nazionali sui calendari si sono inventiati campionati extra-large da 20 squadre e tornei di dubbio valore, (Nation-League e cagate simili) senza mettere a parte del loro bottino le squadre più importanti.
Ci scandalizziamo perchè ci piace il calcio di una volta, ma quel calcio non esiste più per volere anche dell’UEFA e della FIFA e poi ci si deve ricordare che la CL deve combattere non contro i campionati nazionali ma contro NFL, NBA, ATP F1 ecc.
In questo blog molti sono contari ma credo che nessuno di noi abbia meno di 50 anni. Siamo il passato e il mondo sta cambiano più velocemente di quanto vorremmo. Noi continuiamo a scrivere in un Blog ma i nostri figli usano già adesso altri strumenti.
Personalmente spero proprio che questa Superlegue si faccia e che nel trmpo possa includere un numero maggiore di squadre (in NBA sono 30) per rendere questa competizione panerupea.
Provate a guardare i vostri figli o nipoti che giocano alla play quali squadre prendono, qauli giocatori vogliono e poi capirete perchè se il calcio non cambia tra 10/15 anni ci saranno più spettatori agli e-sport che a vedere i mondiali.
Questo è giusto? Secondo i nostri parametri no, ma il mondo va avanti e tutti quelli che oggi alzano barriere domani saranno i primi a fare l’abbonamento a Netflix, Dazn Amazon o chi per essi per vedere la partita ianugurale della Superleague.
Il sig Beck sa come funziona il mondo. Al city gliela faranno pagare. La juve sono anni che la bastonato in Champions, dal fuorigioco di mihatovic, al rigore non dato a pogba, Lione, porto, ecc