Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Robertson fanno tutti i moralisti peró lo stipendio lo vogliono e se vanno a scadenza di contratto fanno perdere il capitale alla società e vanno via a zero facendosi pagare ingaggi ancora più alti. Voglio vedere gosens se il real gli offre 6 milioni all’anno se non fa la superleague!
Scritto da Marco il 20 aprile 2021 alle ore 17:54
Già .
Ma io non contesto questo. Dico che, negozia pure tira il più possibile, fottitene della sostenibilità del sistema, fai prendere una commissione da 20 milioni al tuo procuratore (affair donnabrumba).
Ma poi, quanto chi ti paga lo stipendio decidee di perseguire, giusta o sbagliata che sia una strategia aziendale (legittima, per definizione) che gli consenta di uscire dalla situazione in cui ANCHE il tuo contratto (e la loro incapacità , d’accordo, oltre che la congiuntura) li ha portati, abbia la decenza di chiudere la bocca, limiati a goderti il tuo “salario” garantito (che nessuno ti tocca a differenza degli albergatori a cui viene impedito di guadagnare), a usare la cicllette e fare gli allenamenti. Che per questo sei pagato.
Drastico sono le società masochiste che vogliono strapagare i giocatori, pagare commissioni da 20 milioni ai procuratori, e pagare allenatori alla guardiola decine di milioni di euro???
Scritto da Marco il 20 aprile 2021 alle ore 17:58
e chi sennò? hanno creato un circuito vizioso e viziato per cui più ti indebiti più sei importante. Lo sceicco del PSG avrà violato le norme del FPF con sponsorizzazioni farlocche, ma ha cacciato di tasca denari suoi. Quello che avrebbe dovuto fare EXor, che speravo facesse Exor. L’ ho scritto, Exor deve ricapitalizzare e mettere i conti a posto. A quel punto potevi anche aderire all’iniziativa stando un passo indietro come tutti. ma eri tranquillo, non era questione di sopravvivenza, così come l’ha definita Florentino. Semmai sarebbe toccato a Milan ed Inter esporsi, per l’Italia. (e quanti commenti contrari avrei letto, qua dentro…)
E Marco tantissime cagnotte pagate ai procuratori poi rientrano nelle tasche di chi le ha pagate in varie forme…
No Marco sono dei criminali.e’diverso.
Quando compri Rovella a 38m due ore prima di prenderlo a zero nei dieci minuti successivi dovresti avere la guardia di finanza che ti pianta le tende in ufficio e invece a questi cialtroni truffatori tutto è concesso perché i loro avi hanno accumulato fortune che nemmeno la loro idiozia sarà in grado di sperperare.
Certo che goosens se gli offrono 6m va al Real Madrid ma nulla toglie che possa pensare e dire che la cosa e’na porcheria,anzi gli fa onore.
Sarebbe bello mettere il Real Madrid nelle condizioni di non poterglieli offrire quei soldi e basterebbe appunto mandargli la guardia di finanza na volta nella vita.
Si, l’uscita di Guardiola ha del comica dai.
Poi è vero che il giornalame ha tagliato la parte meno gradita, ai masanielli, ovvero la UEFA ha fallito. Il pezzo su lewandoski è chiarissimo. Sempre quella, l’uefa che si fa i cazzi suoi coi costi degli altri.
Ceferin sa che ha dormito troppo, ed ora strilla.
Dell’ovino sappiamo tutto, del livello, dell’etica ecc. Quegli altri, ad eccezione di scaroni, si nascondono dietro la sua giacca, ma si sa.
Drastico sono le società masochiste che vogliono strapagare i giocatori, pagare commissioni da 20 milioni ai procuratori, e pagare allenatori alla guardiola decine di milioni di euro???
causio
E qui parlo con cognizione di causa diretta.
La premier ha preso piede in Asia ANCHE per una questione di orari.
L’ultima classificata di premier prende più soldi dalle tv della vincitrice della cleague.semplicemnte la champions league in Asia non è molto seguita perché si gioca alle 3:45 del mattino.
La superlega se si giocasse in serale in Europa,farebbe poca audience in Asia perché al mattino la stragrande maggioranza della gente va a lavorare.
Prima in combutta coi loro procuratori hanno contribuito a mandare in rosso tutti i club di vertice, e poi fanno pure la ramanzina ai proprietari perchè nel bel mezzo mdi una crisi epocale cercano di incrementare i ricavi (per pagare i loro stipendi) e di togliersi il salasso imposto dai Ghini di Nyon (già Tacco).
No, caro Toni, vorrà dire che le società devono virilmente continuare ad andare in rosso per continuare a pagare il tuo stipendio. Con un contratto che hanno firmato liberamente con te, certo. Ma che tu, bellissima mezzala di classe straordinaria, dall’alto della montagna di euro che sei riuscito a scucirgli, pensi di poter dettare anche le regole di gestione di SPa che impiegano centinaia di persone, mi pare veramente ilt TOP del distacco dalla realta.
In medio stat virtus.
I patron han gestito male, e cercano di valorizzare il prodotto. Fregandose degli altri, o lasciandoli al loro destino.
La Uefa è una manica di cialtronazzi, che tira fuori il suo progetto (ho provato a leggerlo ed è da manicomio), guarda un pò lo stesso giorno, a partire dal 2024 (cazzo, proprio just in time, sono degli sveltoni di svizzerotti). Cagnottari
I giocatori e gli allenatori, faccia come il kiulo, fanno pure la morale a tutti e si indignano.
L’appassionato di pallone deve solo fare una bella cosa. Disdice tutti gli abbonamenti e ragiona a bocce ferme. Ci sono tante cose da fare.
Robertson fanno tutti i moralisti peró lo stipendio lo vogliono e se vanno a scadenza di contratto fanno perdere il capitale alla società e vanno via a zero facendosi pagare ingaggi ancora più alti. Voglio vedere gosens se il real gli offre 6 milioni all’anno se non fa la superleague!
KROOS non si occupa di bilanci.il criminale è quello che gli propina soldi che non ha.