Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Ed Woodward si è dimesso dalla carica di vice presidente esecutivo dello United
Buongiorno sogna capire se perché pro o controllare la SL
Alla JPMorgan non pareva vero di finanziare 12 società di calcio pagatori certi.
No perché mica pensate che glieli regala 3 miliardi euro…
Dylive per me il management dei club che si dovessero sfilare devono comunque dimettersi perchè fanno una figura ancora peggiore di quelli che dovessero mantenere la posizione.
Poi ovvio che la SL non se la possono fare Perez e Agnelli da soli…
Spero che abbiano considerato le varie variabili… tipo gli sponsor che si sfilano anche loro se il tuttonsi risolve in una figuraccia mondiale.
Scritto da Fabrizio il 20 aprile 2021 alle ore 20:41
——————————–
Non c’era bisogno di puntualizzarlo…..
Nel frattempo non c’entra una mazza ma apprendo guardando Brignano che il Senato ha concesso il vitalizio a Formigoni…
Scritto da Fabrizio il 20 aprile 2021 alle ore 21:39
Dubito fortemente che Perez, Laporta e Abramovich possano dimettersi. E anche il piccolo Suning.
CAMBIO DI NICKNAME
Sono schifato dalle dichiarazioni di Pirlo: un vigliacco paraculo.
Non dico che devi mordere la mano di chi ti dà da mangiare, però un po’ di dignità .
Ispirati a Guardiola e Klopp e senti cosa hanno dichiarato
Vergogna! Tu sei stato un grande calciatore e dovresti essere un Uomo di Sport
Rimpiango il mio vezzo di ispirarmi per il nick name agli allenatori della juve, questo non è degno.
Preferisco ispirarmi a Gary Neville!
Pare che il presidente del Man Utd si sia già dimesso.
La JP Morgan non ha capito cos’è il calcio. Se ne andasse a finanziare il baseball o il bowling…
Ma Pirlo mi sa di uno più aziendalista di Allegri