Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
La scelta di mettere l’ amichetto che non può allenare neanche gli allievi a giocare a fare l’allenatore, a confronto è acqua fresca.
Penso veramente che può iniziare a pensare al golf h24…
Circo.
Scritto da Robertson il 20 aprile 2021 alle ore 2
Che solo il suo presidente poteva proporre
Beh immagino la faccia di Zazzaroni se stanotte dovesse saltare tutto…bello scoop del cazzo.
Magari è come nel 2006, e il cugino ricco ha ideato tutto dietro le quinte per far sputtanare il cugino povero e leverselo dalle palle… [risata amara]
Poi dice che uno non bestemmia
Sì esatto Perez incomprensibile. Deve essere proprio alla canna del gas…
Agnelli svela i segreti della Superlega: intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio
Il presidente della Juve è stato intervistato dal nostro direttore Ivan Zazzaroni: appuntamento da non perdere domani in edicola
Ceferin ha motivi personali per avercela con AA
Una figura di merda colossale, posso solo immaginare il Cugino ricco cosa starà pensando, e come se la sta ridendo. Meraviglia che uno come Perez si sia fatto trascinare in questa storia, mettendoci la faccia poi. Su AA ho sempre avuto dubbi, ora invece ho molte più certezze.
Cartellali tutti Boris