Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
La pagliacciata continua
Ma che baraccone han messo in piedi??? O la UEFA gli ha fatto trovare una testa di cavallo mozzata nel letto? Ma che è???
Onore ai tifosi Inglesi.
Veri artefici di questo blocco a questo scempio da circo.
Il ManCity si sfila, ufficiale
Circo.
Scritto da Robertson il 20 aprile 2021 alle ore 2
Che solo il suo presidente poteva proporre
Scritto da De pasquale il 20 aprile 2021 alle ore 22:20
———————————-
De Pasquale….in questo circo il suo Marotta portava le balle di fieno per i cammelli e Zhang vendeva i biglietti al botteghino…facendo la cresta con il Beppe….hai visto mai…
Intanto Schalke 04 retrocesso.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-jorge-garcia-diario-as-parole-agnelli-di-marzo-punto-di-non-ritorno-speravo-in-un-dialogo-e-non-in-una-rottura-superlega-rischio-diventi-554679
——————————
Un articolo interessante che fa riflettere serenamente sulla situazione attuale….
Ufficiale che il Man City si ritira.
Un po’ vigliacchi tutta sta gente che fa retromarcia così.
O sei contro fin dall’inizio oppere fai un po’ schifo.
Il city esce
Da Twitter…hehehehe
“Quindi con la #SuperLeague che è finita, Gosens viene a Torino a 1200 euro al mese, Locatelli lo si paga 300 mila euro a Carnevali, ci allena Guardiola gratis e le telecronache su Jtv le fa Gary Neville.
Giusto?”