Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
piuttosto sono abbastanza convinto che ci sia stata una manovra ad hoc per levarlo da ECA e da tutto il resto.elkann vuole nasi da almeno due anni e non lo vuole solo in comau e juventus.
Scritto da Alex drastico il 21 aprile 2021 alle ore 09:17
Ecco questo tra il serio e il faceto lo ipotizzavo anche io ieri. Poi mi sono ricordato del 2006 e non ci ho trovato più nulla di faceto.
Causio sicuramente si:::))))
Guarda io più analizzavo sta cosa meno ci credevo.poi il fatto che le tedesche si fossero subito chiamate fuori con comunicati ufficiali mi ha dato la certezza.i crauti non la fanno fuori dal vaso.
Un progetto di una magnitude simile organizzato e gestito da Andrea agnelli?non ci ho creduto nemmeno un istante.piuttosto sono abbastanza convinto che ci sia stata una manovra ad hoc per levarlo da ECA e da tutto il resto.elkann vuole nasi da almeno due anni e non lo vuole solo in comau e juventus.
Più che Gordon Gekko mi sono sembrati Pio e Amedeo
Purtroppo, pero’, né Perez né AA sono Tim Cook. Hanno provato a fare Gordon Gekko ma non hanno avuto nemmeno il tempo di smontare la BlueStar :-))
Fabrizio mio Dio ma cosa pensi che la superlega l’avrebbe gestita Gandhi?
Scritto da Alex drastico il 21 aprile 2021 alle ore 09:04
Certo che no. Ma preferirei sapere che la SuperLega la gestisce il Tim Cook di turno piuttosto che continuare con UEFA & c. guidata da gente che a Tim Cook potrebbe portare le borse e che si atteggia come Gandhi.
Alex sei in confusione come tutti noi :-))
Scusate ho copiaincollato per sbaglio
io sinceramente mi stupisco di voi.
Tre sere fa a mezzanotte viene fatto un comunicato da non ben precisata fonte che dice che tra quattro mesi avverrà la rivoluzione più epocale della storia del calcio.chi emette questo presunto comunicato non ha un nome,non ha una redazione stampa,non ha una sede ufficiale,non convoca una conferenza stampa per presentare il progetto,non ha un logo,non ha un board dirigenziale ben definito e strutturato,non ha intrapreso una campagna pubblicitaria,non ha intrapreso una campagna abbonamenti,non ha un contratto con le TV,non ha nessun tipo di infrastruttura e struttura commerciale,non ha un ream di arbitri,non ha una struttura giuridica interna per gestire squalifiche e aspetti simili,non ha un calendario e non sa nemmeno quante squadre parteciperanno e quali,non ha un format definito ma sa che altre squadre,non si sa bene quante,potranno qualificarsi a questa ehm ehm superlega.
Ah però c’è JP morgan e mica saranno tutti stupidi.
Boh.
Agnelli se ne deve andare anche perché la figura di merda l’ha fatta anche verso i suoi dipendenti (calciatori inclusi). Voi direte: sai quanto gliene frega. Beh, io sono un piccolo imprenditore e per me la cosa più importante è la stima di chi lavora per me.
Fabrizio mio Dio ma cosa pensi che la superlega l’avrebbe gestita Gandhi?