Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà, nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità, la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità, basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Sig beck buongiorno
Lei lo sapeva che questa era una pagliacciata eh?”si metteranno d’accordo”.l’ho vista tropo tranquillo sulla questione,dica la verità,ha chiamato qualche vecchio amico a non che le ha spiegato la vicenda per bene.
A 4 mesi dall’europeo e a un anno dal mondiale questo pensava di rivoluzionare il calcio per sempre con il giro di miliardi che c’è dietro.
Ripeto:vada a riposare in uno dei suoi esili dorati e si ripulisca per bene.
Causio devo dirti che ieri Pirlo mi ha fatto pena.poveraccio ha l’espressione di chi non capisce una mazza,realizza la cosa e non sa come uscirne.
I 12 Top Club europei che fondano la Superlega in 48 ore da Invencible Armada diventano l’Armata Brancaleone…ora per favore non facciamo classifiche di figure di merda , dove chi è scappato cn la coda fra le gambe avrebbe fatto miglior figura di AA e Florentino Perez rimasti sulle loro posizioni…una COLOSSALE figura di merda l’hanno fatta TUTTI costoro e, anzi, chi ha avuto qualcosa come 3 anni per condividere e sposare nelle segrete stanze il progetto Superlega e se ne sfila in 48 ore, come se fosse stato vittima di “circonvenzione di incapace” , da la misura del proprio spessore manageriale…io comunque ero contrario alla Superlega, ma penso che ora si creerà’ soltanto una pausa , un armistizio di convenienza, e che la divaricazione tra questi club ed UEFA sia destinata a riproporsi fra non molto tempo…
Dinozoff, io fino a domenica ero il primo sostenitore di AA, ma quando fai un’errore di questa portata, mettendo a rischio la tua faccia, la tua credibilità e l’istituzione (si perchè la Juve non è una squadra, è un’istituzione) in un modo così clamoroso e roboante, non c’è alternativa che andarsene (o cacciarlo).
Tanto per dirne una , diversi siti riportano che Ceferin ha mandato emissari in ogni dove, meno che alla Juventus: capito? questi fino a che non ci vedono in ginocchio non molleranno, puoi star sicuro.
L’idea del marchio era di Calvo,un vero genio nel suo campo e sappiamo come Andrea l’ha ripagato e john elkann che aveva enorme considerazione di Calvo,non dimentica.
Io non credo che abbiano creato tutto apposta per cacciare AA da tutto però da cosa nasce cosa e john elkann è un uomo incredibilmente potente e non mi sembra fantapolitica che possa aver chiesto a suoi colleghi americani facenti parte della sua stessa etnia come i glazer,di soprassedere su questa superlega e magari di convincere JW henry a fare lo stesso.una volta che i leader si defilano gli altri seguiranno e adesso hai trovato la giusta causa per sbarazzarti di un cugino che odi da sempre che è continua fonte di imbarazzo.
Non ultima un’intervista nella quale parlando di sinergie commerciali usa termini come patto di sangue.
Roba da blog o da bar.
https://www.ilbianconero.com/a/agnelli-2-superlega-benefici-per-tutti-uefa-non-ha-capito-i-dann-32856
——————————-
in questo articolo, da leggere attentamente tra le sue pieghe, viene riportato il pensiero del nostro Presidente sulla Superlega e il comportamento dell’Uefa e della nostra Federazione.
Ognuno si faccia la propria opinione.
Penso che, AA, con tutti i difetti che potrà avere, è stato sempre un passo avanti rispetto ai presidente della serie A.
Legge il futuro, ed i comportamenti delle componenti legate al calcio prima degli altri.
Questo da fastidio, genera invidia.
Il rinnovo del marchio, ad esempio, primo in Italia è stato subito seguito (ma a distanza di due anni) dall’Inter.
Il nuovo marchio, seppur criticato da chi era legato al simbolo Juve di vecchia data, ha generato introiti immediati in Italia, nei paesi del asiatici e negli Stati Uniti, richiamando sponsor e partnership di livello mondiale.
IL PATRON DEL LIVERPOOL: “MI SCUSO CON TUTTI I TIFOSI”— John W. Henry, proprietario del Liverpool dal 2010 con il suo Fenway Sports Group, ha postato un messaggio per i tifosi. “Chiedo scusa a tutti i tifosi, ai giocatori, alla squadra”.
Ecco, uno che ameno ci mette la faccia.
Certo che per esonerare Pirlo potevano fare meno casino… :-)))))