Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà, nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità, la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità, basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2021 alle ore 10:58
L’Arsenal se ne fara’ una ragione
Agnellus e Pérez dimissioni,su.
Cartellati alla grande
Comunque il comunicato della SuperLega non é una chiusura definitiva, nel senso che lascia intendere che qualcuno (Juve e Real?) continueranno a lavorarci.
Il che non é sicuramente quello che ora pretenderà l’UEFA: che non farà nulla contro i club che si sono ritirati, ma potrebbe sempre procedere contro quelli che formalmente non l’hanno fatto. Di sicuro il volpone Perez cadrà in piedi, noi non sono tanto sicuro. Per l’ego di AA ci abbiamo già rimesso uno scudo, ora auspicherei che la proprietà prenda provvedimenti per evitare di rimetterci di piu’. Solo che il precedente del 2006 non lascia affatto ben sperare.
Adp e Trezegol per rendere la juve meno arcigna? Torniamo ai tempi dello smile?
Dal punto di vista dirigenziale, inoltre, potrebbero esserci novità, con l’uscita di Pavel Nedved e gli ingressi di 2 ex bianconeri, Del Piero e Trezeguet, che avrebbero anche lo scopo di rendere la Juve meno “arcigna” e “ingessata” agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori di tutta Europa.
Scritto da Causio il 21 aprile 2021 alle ore 10:10
Ma per carità. Nasi non lo conosco e non mi esprimo, ma Dio ci scampi dalle operazioni “simpatia”…
La Vera figura di merda l’hanno fatta i club d’oltremanica e l’inda(ha avuto paura che le revocassero il cartone verniciato)…..pecoroni!Agnelli e Pérez sono stati dei cretini a fidarsi di questa gentaglia…
No vabbè, i patetici comunicati stampa delle retromarce inglesi sono qualcosa di imbarazzante. Soprattutto quelli del Liverpool ed Arsenal.
Io ribadisco, posso stimare il Bayern, il PSG ed il Borussia che, convintamente od opportunisticamente che fosse, sin dal principio sono state fuori. Ma le inglesi che in 48 ore hanno fatto una ritirata in stile Caporetto (lasciando le perdite a chi, imprudentemente o meno, ci aveva messo la faccia…fin troppo a bocce ferme) sono delle entità indegne e per me la EPL da oggi può andare a fottersi.
Auguro di cuore il fallimento finanziario e /o sportivo di queste merde a cui Giuda e Salvini fanno una sega.
Premetto che dei fatti personali, strettamenti personali, di AA non mi interessa un fico secco (i matrimoni si fanno sempre in due), AA per me è stato il Presidente della juve che ha fatto gli interessi della juve per nove anni di seguito per cui do onore al suo merito..Ho trovato strana la sua nomina a Presidente a questo ente inutile denominato ECA per la quale ha poi incominciato ad abbandonare la juve al suo destino per inseguire “un sogno” fidandosi di “subalterni” dimostratesi non all’altezza della situazione. Voleva forse lasciare il segno con uno dei suoi progetti che all’atto pratico si è rivelato un fallimento anche per la “vigliaccheria” dei soci che lo avevano, in un primo momento, affiancato! E’ inutile ripetere quel che avete scritto e letto, non gli resta che dimettersi1..Mi dispiace, credevo nelle capacità manageriali del “giovanotto”, ma ha deluso parecchio e di quel che ha combinato ne risentirà, forse, la sua carriera futura..Noi tifosi della juve non avevamo bisogno di questa ulteriore pubblicità, ma avevamo capito che nell’ultimo anno eravamo ed ancora siamo diretti da dilettanti allo sbaraglio..Non sarà facile digerire questa altra brutta figura, ci rideranno dietro e non ne avevamo bisogno..L’avvocato si sarà rivoltato dentro la sua tomba non so quante altre volte! Non so se Elkan ha deciso il futuro…ho letto un nome spero solo che non sia un ulteriore fallimento a livello di capacità e di immagine..Ci sfotteranno in tanti perchè se la stanno ridendo tutti compreso i finti soci del progetto!..Tempi moderni mi viene da pensare e tempo di “covid” anche calcistico…che tristezza!!!!! leo
La cosa più allucinante che leggo è che sarebbe stato un peccato mortale cercare di reperire sul mercato (banche, sponsors, tv) vagonate di soldi per coprire i pesanti debiti derivati da gestione temeraria.
E cosa si deve fare di grazia? Spalamre i debiti 10 anni come fecere quelle merde delle milanesi, roamne, afgane, parmigiane, tutti, etc. grazie al solito governo di ladroni di destra.
Si leggono cose allucinanti e senza senso, ma quella parte lì ha limiti intellettuali notevoli.
E lo so Dinozoff….. ma ditemi voi come se ne esce