Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà, nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità, la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità, basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Enorme stupore da parte mia nel vedere che AA non ha ancora Rasse hati le dimissioni.
Poveretto ha perso ogni contatto con la realta’.
Elkan sulla superlega è d’accordo con il cugino. Anche lui vuole i soldi non riesco a capire con certa gente non riesca a capirlo.
Ma AA ha detto veramente che “la competizione è con Fortnite e Call of duty”
Se é cosi’ forse ha davvero perso la brocca. Oppure lui aveva capito che la SuperLeague era un videogioco?
Scritto da Fabrizio il 21 aprile 2021 alle ore 11:40
———————————
No Fabrizio….rileggi bene l’intervista.
Ha parlato di orientamento dei giovani verso la creazione di rose e leghe attraverso FIFA (videogioco per PS…), e che quindi , secondo, lui, ben avrebbero accolto il progetto superlega, in base alla predisposizione che hanno nel prediligere match tra top-team.
Detto che non vorrei che la Juve nella Super Lega facesse la.figura della Super Sega (che piu’ o meno sta’ facendo da tre anni a questa parte in Champions League)….
Scritto da Antonio il 21 aprile 2021 alle ore 02:12
Caro Antonio, sicuramente torna da un viaggio prolungato nello spazio, la juve sono decenni che prende allegramente palate da tutti in Europa.
Si aggiorni
Senza entrare nel merito del progetto Super Lega, allo stato dei fatti resta una sola cosa certa, ovvero che Andrea Agnelli si è schiantato contro un muro a 300 km/h, con tutte le conseguenze del caso, e mi permetto sommessamente di dire che è da circa 3 anni che ha preso la rincorsa……
Scritto da De pasquale il 21 aprile 2021 alle ore 11:29
———————————————-
Servo.
Nei giorni scorsi scrivevi che se fosse passata la Super League non l’avresti seguita.
Credi che non se ne sarebbero fatta una ragione. Coglione!
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2021 alle ore 11:33
Contentissimo che non sia passata, contrario dal primo momento.
E auspicavo anche le 3 italiane aderenti FUORI dalla serie A.
La dica tutta.
E adesso la uefa e fifa spero le spazzolino bene quei 4 capelli che le sono rimasti in testa.
Dimissioni.
Scritto da andreas moeller il 21 aprile 2021 alle ore 11:48
Fra un po’ arrivano, Moeller, tranquillo.
Prepari i lines notte
Scritto da Fabrizio il 21 aprile 2021 alle ore 08:33
Ma se eravate convinti che sarebbe andata in porto…
Scritto da Superciuk il 21 aprile 2021 alle ore 08:26
Una bella legnata sui denti per iniziare bene la giornata.
Sorrida
Ci sarebbero liberi Fassone e Mirabelli :-))))
Che bello vedere ceferin magnanimo e misericordioso verso i club reietti, pronto a riaccoglierli nella grande famiglia del football europeo.
In queste 48 il poveraccio, per la strizza di vedersi sfilare la polpeltta dal piatto, ha dovuto cambiarsi le mutande come nemmrno depasquale il pannolone e fare una moral suasion a 9 zeri.
Va da sè che il tipetto è alquanto vendicativo e che ce la farà pagare cara.
Anche senza AA alla presidenza.