Naturalmente, andrà a finire che si metteranno tutti d’accordo e chi è più ricco diventerà ancora più ricco e chi è già povero lo resterà , nel migliore dei casi. La pandemia ha accelerato eresie e frenesie. La Superlega alla quale hanno aderito dodici società – fra le quali Inter, Juventus e Milan – è un’idea che in passato era venuta a Berlusconi e che, di recente, ha eccitato Agnelli e, soprattutto, Florentino Perez: il presidente di quel Real Madrid che, dopo aver contribuito alla fondazione della Coppa dei Campioni, oggi spinge per un rodeo esclusivo e privato, con lo ius bacheche che schiacci lo ius campi.
Per carità , la democrazia è talvolta noiosa – penso a certe partite di certe fasi a gironi – ma persino il troppo stroppia: caviale e champagne a ogni portata, prima o poi faranno ruttare. Fifa e Uefa hanno proclamato una sorta di guerra santa. In Inghilterra, si parla di «atto criminale». Federazioni e Leghe minacciano «punizioni esemplari» (già sentita). Sorrido. Pochi hanno colto la solidarietà involontaria di Andrea, pronto, pur di far cassa, a sacrificare quei campionati nazionali che, dal 1996, ne costituiscono l’unico «reddito» a livello sportivo.
Ci si riempie la bocca di slogan tipo «la nostra Nba», senza conoscerne l’effettiva diversità , basata sull’equilibrio dei bilanci e dei mercati. «La guerra dei ricchi» ha titolato «L’Equipe», bastonandone i contenuti. Il mio favorito per l’attuale Champions, quella che si concluderà a Istanbul il 29 maggio, era il Manchester City. Dopo che ha aderito alla sedizione, occhio al Paris Saint-Germain, già temibile di sé e, per ora, fra i non iscritti.
Ci saranno nuovi Nottingham Forest? Mi direte: non c’erano più, da un pezzo. Parlo in generale. Il mondo cambia, che discorsi: ma così mi pare che cambi solo per qualcuno.
Scritto da Causio il 21 aprile 2021 alle ore 12:39
Che dici causio. Le big inglesi si sono ritirate per rispetto dei tifosi.
Nuova Champions 2024
-Da 32 a 36 squadre
-Girone unico con 10 gare a sorteggio, 5 casa/5 fuori
-Prime 8 agli ottavi
-Da 9° a 24° sfide per accedere agli ottavi
-4 posti in più: 1 a Ligue1, 1 a campione tornei minori, 2 alle migliori nel ranking non qualificate (le inglesi)…
Scritto da mike70 il 21 aprile 2021 alle ore 12:22
L’esatto opposto dei principi della superligue. Aumentiamo il numero di partite, quindi eventi tv, quindi soldi anche con partite di minor interesse. Poi se già con il girone da 4 le ultime due partite a volte erano allenamenti voglio vedere con girone unico. Però l’importante è che così sia salva la meritocrazia.
Dal Corriere:
Non è una nota ufficiale, mancano le prove. Ma il Mundo Deportivo è da sempre vicino alle idee di Florentino Perez, presidente del Real Madrid e cofondatore dell’abortita Superlega. E martedì sera ha chiaramente scritto che la fuga delle sei squadre inglesi – Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City e United – dal nascente torneo calcistico è stata causata volontariamente dall’Uefa.
Non a causa delle minacce, ma perché ha offerto una notevole somma di denaro ai «big six», un’offerta che non è invece arrivata alle altre sei fuggiasche, vale a dire appunto Real Madrid, Atletico e Barcellona in Spagna e a Juventus, Milan e Inter in Italia.
Scritto da De pasquale il 21 aprile 2021 alle ore 11:56
———————————–
E perchè a voi no, visto che c’è anche la vostra firma, maiali? O avete riesumato la salma di brindellone, gli avete messo una bic in mano, ed aiutato a mettere la sua firma sul documento?
Sembrate i fascistelli del ’45 che si riciclavano sùbito come comunisti…
Voi, senza quei soldi, dovete fallire immediatamente e quindi per te, con le pezze al culo, niente gatto Pancrazio in testa e vai fino alla morte di riportone col catrame.
COME SI ROVINA UNA SOCIETA’ IN 4 ANNI.
C’era la juve con un presidente che a fatica , dopo calciopoli senza essere riuscito a vincere un processo, era riuscito a costruire uno staff tecnico eccellente con Marotta d.s e un allenatore vincente come Conte; dopo tanta sofferenza i successi erano iniziati ad arrivare e i tifosi incominciavano a godere. Il presidente, commetteva qualche gaf facendosi beccare a trattare con malavitosi camorristi , ma i successi sportivi arrivano e questo era importante; poi conte è scappato come un appestato, forse aveva capito con chi aveva a che fare, e il D.S. lungimerante prese un allenatore che vinse 5 scudetti consecutivi e 2 finali CL. A questo punto al presidente deve essere successo qualche cosa di grosso, forse ha preso un colpo in testa, e improvvisamente è come impazzito ed ha iniziato a commettere errori con una sequenza impressionante. D’apprima non ha rinnovato il contratto al D.S Marotta affidando i pieni poteri tecnici a due incompetenti che sino a quel momento facevano i portaborse del d.s. precedente; questi ultimi due lo hanno convinto ad acquistare Ronaldo a 115 mil e 31 milioni di ingaggio netto per un giocatore di 33 anni, che quel volpone di F. Perez non vedeva l’ora di liberarsene; poi sempre su consiglio dei due incompetenti ha esonerato Allegri con ancora un ingaggio di circa 13/14 milioni lordi + competenze allo staff. Poi ha speso per prendere sarri e licenziarlo dopo un anno con ancora contratto in essere con una spesa sino ad oggi di 13/14 mil + spese staff. Il tutto convinto sempre dai due deficienti che avendo ronaldo, se non si vinceva la CL la colpa era dell’allenatore. Poi a forza di spendere, spandere e regalare denari a tutti ha portato la società sull’orlo del baratro finanziario e per fortuna che come dicono alcuni sul blog, l’affare ronaldo ci ha portato tanti soldi ah ah ah ah ah , che dove siano andati a finire ancora non l’ho capito. e poi con i due deficienti incompetenti, anzi possiamo dire tre con il presidente, al comando assoluto stiamo lottando disperatamente per entrare nelle 4 della CL, che se non dovessimo riuscirci sarebbe un’altro dramma sportivo; e per finire, non contento , si è unito a F.Perez quello che ci ha dato il pacco ronaldo e ha combinato quello che ha combinato.
Questo è quello che i tre deficienti, incompetenti hanno fatto in solo 4 anni . Hanno demolito una società vincente con bilanci in ordine e titoli vinti a bizzeffe portandola alla disperazione .
Sono anni che dico queste cose in questo blog e mi sono beccato di tutto. Ora la realtà si avvicina a scenari , che erano largamente preventivabili, bastava solo saperli cogliere .
Normalmente concludevo i miei post scrivendo che il bello, o il brutto doveva ancora arrivare ; ora sono talmente amareggiato che non so più cosa dire .
Mi auguro che arrivino persone competenti che facciano piazza pulita alla continassa a partire da ronaldo e finire ai tre deficienti incompetenti e ricostruire tutto.
Nuova Champions 2024
-Da 32 a 36 squadre
-Girone unico con 10 gare a sorteggio, 5 casa/5 fuori
-Prime 8 agli ottavi
-Da 9° a 24° sfide per accedere agli ottavi
-4 posti in più: 1 a Ligue1, 1 a campione tornei minori, 2 alle migliori nel ranking non qualificate (le inglesi)…
Scritto da DinoZoff il 21 aprile 2021 alle ore 12:09
Ma vedi, in fondo a Zhang, a parte dei soldi, importa dell’Inter? Poteva comprare la Dinamo Zagabria per quanto ne sapeva (e ne sa) di calcio… Marmotta è un dipendente, di lusso, ma sempre un dipendente è: quindi, come dicono da me ‘si attacca il ciuco dove vuole il padrone’…..
Scritto da DinoZoff il 21 aprile 2021 alle ore 12:07
che si sarebbe appiaccicato ad un muro , se voleva glielo dicevo pure io , o noi , che non siamo la proprieta’ , una cosa del genere va ideata ed attuata nei minimi particolari , davanti ad un notaio e con un contratto con penali esorbitanti in caso di rinuncia , altro che patto di sangue…..ma AA lo ha capito che e’ il presidente della Juve oppure se pensa de sta a dirige un circolo di boy scout ?
Agnellus e Pérez dimissioni,su.
Cartellati alla grande
Scritto da De pasquale il 21 aprile 2021 alle ore 11:27
—————————–
Beh….anche Zhang e Marmotta dovrebbero pensare a svuotare gli armadietti e prepararsi il trolley…
E lo so Dinozoff….. ma ditemi voi come se ne esce
Scritto da Causio il 21 aprile 2021 alle ore 10:38
—————————————–
Causio….lo so è difficile uscirne.
Pero’ anche la proprietà , bisogna chiedersi se è stata consenziente al progetto di AA, oppure lo ha lasciato fare ben consapevole che si andava a schiantare addosso ad un muro.
Per l’aria che tira in società , personalmente, sono propenso per la seconda ipotesi.
E, se così fosse, bisogna riavvolgere il nastro e chiedersi da dove sono partite le polpette avvelenate per la Triade nel 2006….