Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità. In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
E invece trova il modo…
Ah già. Dimenticavo Romero. Hanno una bella pattuglia espressamente dedicata a queste cose. Pure freuler e hateboer.secondo me c’è proprio un manuale.
Ma no ,perché povera roma
Beh, ovviamente questa mancata vittoria della Dea ci conviene, ma il Gasperini furioso con i suoi che ho visto inquadrato più volte nel secondo tempo ne aveva ben donde…l’Atalanta avrebbe potuto essere comodamente essere sul 3-0 a metà ris presa e novecento trova il modo di farsi espellere ( giustamente) Gosens e subire il pareggio dell’ex…se la possono prendere sol9 con loro stessi però’…
Ah già.
Scritto da Robertson il 22 aprile 2021 alle ore 20:30
speriamo la vinca un par di balle…. la roma starebbe bene in B…..
Scritto da Robertson il 22 aprile 2021 alle ore 20:29
no deroon è quello che quasi rompe una gamba a cuadrello – romero ha semirotto arthur….
All’andata avremmo STRAMERITATO per numero di occasioni create…….
Al ritorno partita da 0-0
oggi la roma avrebbe potuto trovarsi sotto con 2 o 3 goal di scarto…. la partita è cambiata con l’espulsione.
Con noi all’andata avrebbero dovuto finire in 9 (deroon e romero)
e qui comunque la campagna mediatica è uno schifo immenso, sembra che ci fosse solo la Juve dietro la faccenda).
Scritto da Fabrizio il 22 aprile 2021 alle ore 20:15
Succede perché il presdidente della Juventus era presidente dell’ECA consigliere uefa e incidentalmente padrino della figlia del presidente dell’uefa e intanto tramava alle spal”e di coloro che lo avevano eletto fino a…staccare il telefono.
La tonnellata di merda è strameritata.
Purtroppo ci va di mezzo la Juventus e questo io non sono disposto a perdonarglielo.
Furinazzi perché tutto questo livore con la dignitosa Roma? Ruga ancora tanto eh? Coraggio.
Speriamo la vinca quella coppa, sarebbe bene per il calcio italiano, no?