Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Causio l’Inter ha 600 milioni di debiti, la juve 400….c’è poco da ridere
Vedo che seguita il tafazzismo unito al de profundis,bene,avanti così…
https://www.corriere.it/sport/21_aprile_23/jangsu-suning-fallisce-societa-mette-vendita-anche-pullman-squadra-dc3cd258-a40c-11eb-a7d3-6cda844bb148.shtml
Se Atene piange, Sparta non ride
Palladino:-)
Intervengo palladio no!!! :-)
Macphisto agnelli ha sbagliato come gli altri. Addirittura Laporta ieri a bocce ferme ha detto che la superlega è una necessità . Poi si puó essere non d’accordo con il progetto ma fare i moralisti nel mondo del calcio mi pare assurdo
Certamente AA è responsabile principale di questa situazione nella quale ci siamo cacciati, ma nessuno si chiede il motivo del perchè siamo arrivati a tanto; la juve è piena di debiti e tutti lo sanno e danno la colpa esclusivamente al covid, ma non è solo colpa del covid, una buona parte di questa situazione deriva dalla allegra gestione della società e principalmente dall’acquisto ignobile di un giocatore di 33 anni che non potevamo assolutamente permetterci. Marotta lo aveva capito e per questo è stato allontanato, perchè non condivideva la linea della società . I conti juve pre ronaldo, nonostante gli ingaggi ” monstre” di kedira,pianic, mandzukic erano in linea e i bilanci attivi. Con ronaldo, acquisto netto di 115/m + ingaggio di 31/m netti a stagione per 4 anni sono precipitati. F. Perez, compagno di merende di AA , lo sapeva che il peso economico del giocatore stava diventando insostenibile per il Real e se n’è liberato trovando 3 deficienti incompetenti che hanno abboccato all’esca più avvelenata possibile. i guai juve nascono per un buon 70% da questa operazione, che ha portato AA su altre strade per non affondare.
Investimento tecnico per un giocatore di 33 anni che non ha portato nulla di più di quello che c’era, che gioca esclusivamente per la sua azienda, che non ha rispetto per i compagni , che non ha rispetto per la maglia e che ha paura come un pulcino della scuola calcio del pallone e che con il suo atteggiamento è responsabile della eliminazione della juve nella partita con il Porto, oltre al gol scandaloso subito con il parma.
I dirigenti responsabile di quanto accaduto sono nell’ordine:
Andrea Agnelli
Pavel Nedved
Fabio Paratici
Questi devono essere allontanati immediatamente e devono essere perseguiti economicamente per i danni procurati.
Voglio vedere lo sponsor Adidas come si comporterà dopo questa vicenda e come si comporterà dopo una eventuale esclusione dalla CL.
E si, concordo anch’io, sono sempre stato a favore di AA perchè chiaro e imprescindibile elemento di juventinità oltre che competenze manageriali, una fusione di ruoli che serviva alla Juventus e credo ancora servirà in futuro. Ma nel lavoro, come nella vita, chi sbaglia paga in misura proporzionale.
Ripeto però che la situazione non è lineare e facile, perchè se davvero AA volesse dimettersi lo avrebbe già fatto l’altro ieri, a meno che non stiano aspettando la fine del campionato.
Il calendario è molto impegnativo. Ma le insidie ci sono per tutti. Basterebbe un poco di buon senso da parte della guida tecnica.
Scritto da Marco il 23 aprile 2021 alle ore 10:11
guarda….ora scatenero le ire di tutto il blog , ma ad oggi Kulu , e’ un po mejo di un Paladino qualsiasi , e non ne sono nemmeno certo . Ibra su di lui ha speso grandi parole , ma Ibra e’ un altro che e’ mejo pensi a giocare che parlare .