Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Ecco,se ci fosse la superlega juve e milan non avrebbero tutta sta strizza per entrare ; questa atalanta sembra un castigo divino,da quando agnelli l’ha spernacchiata ha cominciato a rompere i coglioni a tutti.
Se Moratti e’ un malavitoso ,il suo cos’e'?
Valutato male il progetto nel senso che non si aspettavano i media contro
3 Ceferin è come moratti. Un malavitoso moralista. Il top
Jpmorgan “abbiamo valutato male il progetto” !?! .porco zio.stavano per tirare fuori 3 miliardi e hanno valutato male? Annamo bbene!.
Questo e’ scemo.Un altro stordito abbeverato a ju29ro e giulemani .e questi sono i risultati.poi se ceferin li apre in 2 come una mela dovranno inventarsi un’altra storia
Da Notizie pis-pis
copioincollo la voce del tifoso amareggiato
.
Nuova Super Lega
.
Adesso tutti se la fanno sotto… , l’ UEFA, organismo corrotto fino al midollo, ha finito di gestire tanti miliardi di euro, con scandali a gogo, che l’anno contraddistinta negli anni.
.
Vogliamo parlare della FIGC? …. non hanno avuto scrupoli nel 2006, quando hanno messo su il baraccone di Farsopoli, con a capo la società di Chinatown di Milano-Tronchetti Provera (denti gialli? hihihi), con l’asservito-massone Gianni Petrucci e la partecipazione di Alein Elkann (Jhon era ancora apprendista) tramite Gianluigi Gabetti (Poteri Occulti di Rorino stessa Famiglia dei Poteri Occulti di Milano) con il Prestito di Guido Rossi (era Private Advisor della Ifi-Ifil) e il Baratto della Juventus da usare come specchio per le Allodole e Moggi per mostro in Prima Pagina della Gigantesca Gogna Mediatica della Cupola Mediatica-RCS (maggioranza Ifil, 2 poltrone nel CDA per J.Elkann & Montezemolo) Corriere della Sera-Gazzetta dello sport & Espresso Republica con tutte le altre Tane di sciacalli & nidi di serpenti (tutte le Redazioni della Penisola) e TV-Radio inneggiando al sentimento popolare; Giustizia Sportiva corrotta; solo allo scopo di impadronirsi dei beni dello Stato di importanti famiglie private, hanno semidistrutto l’ UNICA SOCIETA’ VINCENTE che stava dominando il calcio italiano, e si preparava a farlo Anche in Europa con uno squadrone, che con il dichiarato intento di nuovi acquisti, avrebbe lasciato nemmeno le briciole alle altre.
.
BUFFON, CHIELLINI, CANNAVARO, THURAM, CAMORANESI, EMERSON, VIEIRA’, NEDVED, IBRAHIMOVIC, DEL PIERO, ZEBINA, ZAMBROTTA, BALZARETTI, BIRINDELLI, KOVAC, BLASI, OLIVERA, APPHIA, TREZEGUET, ZALAYETA, MUTU, E PERSO RONALDO, I NUOVI INNESTI AVREBBERO COMPRESO GERRARD!
.
Ci hanno condannati senza prove, senza niente, solo sulle supposizioni, era un modus operandi di tutti i dirigenti di tutte le squadre blasonate, ma hanno inveito solo sulla Juventus. Ci hanno tolto due scudetti, ma che noi sentiamo nostri perché vinti sul campo, e ne hanno assegnato uno di CARTONE, a chi era arrivata terza in classifica, e per di più poi scoperta aver l’abito più nero di tutte le altre squadre messe insieme, Bastardi! Altro che bianco limpido e profumato.
.
Ci hanno mandato in B, hanno smembrato una squadra, quasi distrutta, non riuscendoci, adesso Andrea Agnelli gli presenta il conto.
.
Arrivano le minacce, di esclusione da tutti i Campionati, la Figc si riunisce in fretta e furia, per discutere di questo terremoto, tutti i dirigenti convocati, esclusi quelli di Juventus, Milan e Inter, non sanno che pesci pigliare, cosa fare, minacciare? conviene… non conviene, escluderle? …ci viene da ridere, sapete bene che un campionato senza le maggiori tre squadre italiane, e’ equiparabile al campionato dilettanti, non avrebbe appeal, non avrebbe sponsor, diritti TV crollerebbero, e sarebbe la FINE DELLA FIGC.
.
Dire che godo e’ assai poco, di piu’, vorrei vedere le facce adesso di DE LAMENTIS il Re delle ASL, insieme al suo compagno di merenda di LOTIRCHIO, coloro i quali tiravano i fili in federazione, saranno neri neri, insieme al comico della Fiorentina COMMISSO.
.
Adesso non ridono più, adesso si stanno preparando alla fine, ultimi colpi di coda di un serpente morente…
.
IL TEMPO E’ GALANTUOMO, il conto sara’ servito!
.
UEFA, FIGC, LEGA, LOTITO, DE LAURENTIS, COMISSO, CONDOGLIANZE..
De pasquale I gusti non sono tutti alla menta. Per curiosità , tifa sempre Inter? O è talmente deluso da cambiare squadra? Il Mantova gioca in lega pro, il calcio in serie C è più genuino
Scritto da MacPhisto il 23 aprile 2021 alle ore 15:58
Ma cosa deve lavorare , ritardato.
Campando a sussidi fino a ieri.
Mi dica, ma i suoi , a parte lei hanno anche figli normali?
Questa è bella, faccio copia incolla
Francesco Ceccotti
@francescoceccot
·
22 apr
Commisso facesse poco il polemico che la Fiorentina son anni che si fa la sua SuperLega: gioca 2 partite all’anno e sempre contro la Juventus