Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Eh si ceferin sta covando qualcosa ,e’ vendicativo.tensiun.
3 faccia lei una denuncia ad Agnelli, Moratti e Berlusconi… Provi… Comunque una società colpevole di illecito sportivo salvata dalla prescrizione che fa la morale è il massimo
Depasquale direi che e’ il momento di cambiare portiere, quantomeno di pensarci .se prendessimo buffon?
De pasquale in juve Benevento c’era un rigore netto su chiesa non fischiato. Era genuino come quello di ronaldo iuliano. È d’accordo?
De pasquale,lasciamo perdere e cambiamo discorso ,questi quando sono in mezzo a qualche rogna fanno il solito minestrone buttando in mezzo di tutto tranne i loro . Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
De pasquale che la juve abbia perso con il real non vuol dire niente. Buon per loro, peccato per noi. Tra gli sceicchi e la squadra inglese vigliacca preferisco tifare real
E poi , Marco per vedere calcio genuino non bisogna seguire la C.
Mi basta Juventus.Benevento
Ma guardi , qui si sparano vaccate, ma da li a dare la parente di malavitoso ce ne passa, se ha le prove vada a fare una denuncia .Io posso dire con certezza che moggi e’ un delinquente perché e’ stato condannato sia sa un tribunale sportivo che da un tribunale penale .
De pasquale il mio è un malavitoso che fa i suoi interessi, come tutti gli imprenditori, ma non fa la morale. Una spanna sopra moratti
Scritto da Marco il 23 aprile 2021 alle ore 20:43
Sempre, Marco.
Curioso notare che tifa Real dopo il golletto di Mijatovic o il rigore del 1-3 di Cr7.
Gusti alquanto dubbi, i suoi , se mi permette