Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
-
Scritto da 3 il 22 aprile 2021 alle ore 19:00
per sua fortuna le schede svizzere non erano ancora emerse a luglio 2006.
-
-
Le schede Svizzere per darle al maggiore Auricchio e a Di Laroni per incastrare Moggi, quelle che il FRATELLO di moratti andava a comprare in Svizzera nello stesso negozio dove le comprava Moggi?
Capisco che queste cose le faccia credere il manipolatore di cervellini-Beccantini, perche’ lui e parte della tresca, ma un povero imbeciclle come 3, che pensa di farle credere, e’ tipico dei “galleggianti” (gli interisti!) liquidi e compressi nelle fogne di Milano e penisola italica.
-
-
NIENTE DA AGGIUNGERE
-
-
Se fosse così spero che AA abbia il coraggio se non il pudore di abbandonare anche la predidenza
Scritto da Causio il 20 aprile 2021 alle ore 21:10
—–
Solo quel coglione del nostro presidente e di conseguenza la Juventus.
Scritto da Causio il 20 aprile 2021 alle ore 21:07
-
Da cosa deriva invece il vizietto squallido di zio Pasquale?
Da cosa deriva questo livore di Padovan?
In attesa della partita, rispolveriamo questo brano che mi piace pensare cantato nella interpretazione maschile dal buon Marco Poli e dedicata al nullafacente macphistolino:
https://www.youtube.com/watch?v=yGQqjkCp6_A
Ok. Qualificazione champions non a rischio
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsa-champions-padovan-il-napoli-fara-fuori-una-tra-juventus-e-lazio-555133
Pirlo fine umorista
Morata può giocare dal primo minuto? Conta su di lui per il futuro?
“Morata sta bene, con il Parma non ha giocato dall’inizio per il semplice turnover. Ho tre attaccanti di un grandissimo livello e in base alla partita decido chi mettere in campo.”.
La peculiarità principale di zio Pasquale è sbavare automaticamente al suono della campanella all’uscita di scuole primarie. Avete presente l’effetto Pavlov?
Un viscido porco malato di bimbi indifesi e la sua fame non si placa, quasi quanto la sua ottusa stupidità .
Muori piattola Peddy Pasquale!
Una delle peculiarita’ di macphisto e’ che ama annusare mutandine sporche.
Visto piu’ di una volta in casa di parenti prendendo le mutande e le calze dalla cesta dei panni sporchi e leccarle e passarsele inebriato bellamente in faccia.
A volte aspettava la sera che si cambiassero l intimo per rubarlo aggiungendolo alla collezione.
Sorpreso sottrarre anche in palestre e piscine si difende dicendo che e’ stupendo annusare gli slip sudati… a casa ne ha circa 150 paia gelosamente conservati e che utilizza come sostanze stupefacenti con una sniffata si sballa.
Causio SE avessero gli strumenti per squalificarli o sanzionarli, l’avrebbero già fatto.
E le proprietà /board dei dodici si sarebbero affrettati a sollevare Perez e AA pur di scongiurare il rischio.
Ceferin abbaia moltissimo, questo sÃ.
Scritto da Fabrizio il 23 aprile 2021 alle ore 22:45
Ceferin più parla meglio è. Così toglie ogni residuo dubbiom