Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità. In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Paolo Bargiggia ha riferito alcune indiscrezioni sulla situazione di Cristiano Ronaldo attraverso le pagine del suo sito paolobargiggia.it. Ecco le sue parole: “Sulla Juventus e su Andrea Agnelli piove sul bagnato, perché adesso, insieme ai problemi annessi e connessi al naufragio della Superlega sta esplodendo la vicenda cessione Ronaldo. La proprietà del club, ovvero Exor nella persona del suo presidente John Elkann ha chiesto al presidente juventino di cedere Ronaldo a fine stagione. Un asset troppo costoso e, alla fine non considerato così utile al Progetto. Alla Juve, la prima regola aurea che sta sempre sopra al concetto di successi solo e soltanto, c’è quella dei bilanci. E in questo momento, avere in “pancia” uno con i costi del portoghese è un peso insostenibile. Già, ma dove vendere CR7?
Fermo restando che sono discreti giocatori e non fenomeni da Champions, raspadori mi sembra che partecipi di più al gioco. Parere personale
Penale ….di sicuro Piper. Invece della galera e la radiazione lo hanno pure premiato con incarichi federali
Pistola fumante delle delittuose commistioni camurriose tra figgicci e cartonense. Si sa, da sempre.
https://youtu.be/Dt0UzpBPtvc
Per ridere un pó…
Adesso scamacca,,6 goal in campionato, vale minimo 50 milioni (il doppio per le squadre che sono contro il calcio del popolo). E voi che prendevate in giro paratici che voleva comprarlo a 25 quando di goal ne aveva segnati 2. Predestinato!
Scamacca. 1-0genoa
Scritto da 3 il 24 aprile 2021 alle ore 12:35
non saranno certo le panzane immaginarie che s’inventa il tuo cervello fuso a stabilire la storia, sarcofago numerato, dovresti farti seguire, ma da uno bravo eh
Branca e il fratello di moratti andavano in Svizzera a prendere i telefonini. Questa non la sapevo. Si vede che avevano gli sconti. Il trony sotto casa ha i prezzi alti
-
Scritto da 3 il 23 aprile 2021 alle ore 21:10
moggi e’ un delinquente perché e’ stato condannato sia sa un tribunale sportivo che da un tribunale penale .
-
-
Moggi condannato da un tribunale Penale?
Quale, e’ quando?
-
-
DIMENTICATA LA PROVA
-
Scritto da 3 il 22 aprile 2021 alle ore 19:00
per sua fortuna le schede svizzere non erano ancora emerse a luglio 2006.
-
-
Le schede Svizzere per darle al maggiore Auricchio e a Di Laroni per incastrare Moggi, quelle che il FRATELLO di moratti andava a comprare in Svizzera nello stesso negozio dove le comprava Moggi?
Capisco che queste cose le faccia credere il manipolatore di cervellini-Beccantini, perche’ lui e parte della tresca, ma un povero imbeciclle come 3, che pensa di farle credere, e’ tipico dei “galleggianti” (gli interisti!) liquidi e compressi nelle fogne di Milano e penisola italica.
.
https://www.youtube.com/watch?v=wcDvZYYGjDY
-