Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità. In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Vivrebbero con i fondi…… Del caffè….
Mi piacerebbe proprio che le tre se ne andassero magari nella liga…. Vorrei proprio vedere come sopravviverebbero le altre ……
Sarebbe curioso vedere quanto darebbe dazn per la serie a2…
Enrico.
Siamo allecomiche.
Siccome dopo le uscite del bullo sloveno si può dire qualsiasi cosa, adesso qualsiasi presidente di A se ne esce con la sua astrusità.
Dopo quella di penalizzare una squadra perché ha comunicato di voler avviare un nuovo torneo, tra privati ed esclusivi, potrebbe esserci la richiesta di provvedimenti per le società che aprano un ristorante vegano, o una sauna, o comunichino che in futuro vorranno organizzare una tournée su Marte. A scelta.
La realtà è che gli uni come gli altri danno e daranno lavoro a stuoli di avvocati, aumentando ulteriormente le perdite.
La domanda è una: Ma se il bullo sloveno fosse così forte, urlerebbe a questo modo? Ostenterebbe olimpico distacco.
Per esempio: perché il trofeo birra moretti e la SuperLega no? Visa rende accettabile il primo e no la seconda?
C’è una squadra con una proprietà cinese tecnicamente fallita che sta affannosamente cercando prestiti a dx e manca per pagare stipendi inevasi da ottobre.marotta ha ammesso di fare parte della congiura che ha bloccato 1.7 miliardi di fondi alla serie A e di far parte di quella della superlega
Si appliche il regolamento e si tolgano punti a questa associazione a delinquere di stampo facchettiano.
Decenni di impunità difronte alle peggiore nefandezze che nel recente passato erano state accollate al brindellone di cernusco ma sparito lui,lo schifo continua,
In Cina,razza bastarda con l’anima sporca di merda,in cina.
Sfugge il fatto che a Perugia le indagini siano state dichiarate conclude e che nessun tesserati Juve è indagato.
Tutti pronti a scatenare il fango mediatico, a cominciare dalla rosea carta igienica, non una riga sulla notizia di cui sopra.
Io di punti alle tre italiane ne leverei 15 ciascuna, 5 è poco.
O sta stringata è stata prooosta perché con 5 punti lo scudetto cinese è salvo comunque?
Buon 25 aprile
Ecco qui il mistero della fede del tifoso medio di juve milan inter : soldi, i soldi,la proprieta’ .la bacheca, i premi.il resto non conta .Abbiamo assistito ad un ( tentativo di) un golpe ignobile , con doppio gioco gobbo fino al giorno prima ,anzi ore prima, non può passare come un insulto all’arbitro.Ceferin li deve tenere fuori dalla CL. Quanto alla povera Italia pallonara sempre in cerca di un padrone con i denari , schiava delle tv e del market pool credo che non si abbia la forza di dare 5 punti di squalifica a juve Milan Inter ( + altri 5 almeno a Juventus per aver corrotto una universita’ a fini propri ) ,ma almeno che agnelli,marotta,e scaroni siano messi fuori dal consiglio di lega .
Letto su Twitter”Nelle ultime 5 stagioni Milan, Juve e Inter hanno venduto a club italiani giocatori per 440 mln. Hanno acquistato per il doppio, 885 mln, senza contare i riscatti per la prossima stagione (Chiesa, Tonali). In media, quasi 90 mln netti all’anno immessi nel calcio italiano.”
Il suo nome è Pasquale, ma per darsi un tono importante antepone il De.
Campa di sussidi e non ha mai lavorato un’ora nella sua squallida esistenza da topo di fogna.
Il suo hobby principale è attendere il suono della campanella, imboscato con la bava impaziente dietro i cespugli.
Conosce ogni indirizzo delle scuole primarie della sua città, si orienta con le foto di bimbi indifesi che prende di mira.
Usa acqua di rubinetto al posto del gel per sistemare quel dannatissimo riporto, di modo da sembrare meno scemo di quello che appare.
Per sfuggire alla polizia postale, è costretto ogni notte a formattare hard disk, la quantità di video che ingurgita è pari alla sua testardaggine.
Se lo incontrate nella vostra zona, con l’aria da imbecille, il puzzo repellente e la sciarpa lorda nerasssurra al collo, mettere al sicuro i vostri figli.
Le piacciono tanto i piedi in faccia
Scritto da De pasquale il 24 aprile 2021 alle ore 17:30
A te aggradano i pali nel culo, brutto vermiciattolo Peddy.