Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Questo tizio sta esagerando…Le persone che hanno titoli e “nobiltà ” non rilasciano tante interviste ed offendere per come sta facendo lui. AA ha sbagliato ed assieme a lui altri presidenti di prestigio. Non so cosa ha in mente di fare sto ceferin che francamente era e forse lo è ancora un illustre sconosciuto. Tanta visibilità per dare lustro alla sua carica? Vedremo il seguito e chi si mangerà per primo le mani! Nell’immediato però AA ci ha costretti ad altra brutta figura e non avevamo bisogno di questa ulteriore “pubblicità ”! Di certo i club ribelli sono di primo piano ed un seguito di tifo notevole…vedremo!!! leo
attirarli
Macphisto, il cui soprannome reale e’ margiale o trmon prova un enorme piacere nel travestirsi da donna, truccarsi e farsi vedere in webcam in atteggiamenti sconci a cambio di una gratificazione economica.
La passione di travestirsi ce l’ha da tanto, ma è da un po che abita finalmente da solo(dopo 37 anni) ed ha acquistato il set completo vesiti, parrucca ecc., e diventa praticamente una donna(brutta,si).
La cosa non lo preoccupa e il pensiero di stare con un uomo lo eccita terribilmente .
Gia’ ha adocchiato un paio di extracomunitari milanisti che frequentano il bar del quartiere e procura attirarñli offrendo la visione della partita.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, Perez vuole portare avanti una causa legale di fronte all’Antitrust, in cui accuserà la Uefa nel suo doppio ruolo di regolatore ed organizzatore degli eventi. Secondo il numero uno dei Blancos, infatti, l’organo capeggiato da Ceferin agirebbe in un regime di monopolio, impedendo alle squadre di creare altre competizioni.
Una SuperLeague aveva senso, quale errori sono stati commessi?
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2021/04/24/superleague-errore/?utm_term=Autofeed&utm_medium=TWSole24Ore&utm_source=Twitter#Echobox=1619255257
E basta con queste puttanate,ietv a fa u vaccin!
Ma magari.
Basterebbe spostare la sede legale in Spagna o in UK ed essere invitati a partecipare al campionato locale.
In piena meritocrazia.
Parlo non della supersega ma dei fondi…
Cerchiamo di non perdere la trebisonda.
Che l’accordo sia stato fatto fallire apposta è un fatto.
Mi piacerebbe sapere perché non tutte le squadre hanno firmato.
Commisso e soprattutto ADL che me lo immaginavo a capo della rivolta popolare….
Per esempio: perché il trofeo birra moretti e la SuperLega no? Visa rende accettabile il primo e no la seconda?
Scritto da Robertson il 25 aprile 2021 alle ore 09:17
Perchè sul piano della comunicazione hanno fallito e alla grandissima. Immagina che il Sig. Paperon de Paperoni, noto miliardario, convochi una conferenza stampa mondiale ed illustri la sua idea di fare una superlega, spiegandone le regole (compresa la spartizione degli utili), le cose andrebbero molto diversamente e non sentiremmo idiozie del tipo il calcio è del popolo, la meritocrazia, il sogno, voglio vedere inter genoa, etc. Al più se la prenderebbero con il paperon de paperoni, la uefa potrebbe lanciare anatemi preventivi e nulla più. Ed immagina pure se la lega nasce anche senza le inglesi, ma magari con italiane, spagnole, francesi, qualche squadra russa, turca, olandese portoghese. Una volta nata ci sarebbe la fila di richieste per entrarvi anche da parte delle inglesi.