Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Valore insindacabile
Fabrizio
Io stento a credere che tu non riesca a capire un concetto così elementare quindi propendo che tu NON voglia capire.
Se fai una squadra di merda che merita sul campo il settimo posto nel campionatucolo italiano la lega dei campioni o super lega che dir si voglia tu non la devi giocare.punto e basta.soprattutto non la devi giocare pe4che il tuo padrone si chiama agnelli e quindi può fare più debiti di gente più capace di lui a lavorare.
Provo a farti un esempio facile facile:
Mettiamo caso che la Juventus scelga un allenatore incapace e ciò pregiudichi la stagione facendola precipitare al sesto posto dopo un’annata nella quale prende schiaffi da Benevento crotone Verona toro e viola.a che titolo sportivo dovrebbe andare ad affrontare Real Madrid e Manchester city o Bayern?
Altro esempio facile facile:
Diciamo che la Juventus sia seconda in super lega a sei giornate dalla fine e fuori dai giochi per lo scudetto.
Secondo te sarebbe onesto usare il campionato per allenarsi al tentare di vincere la super lega falsando così la corsa a scudetto e salvezza nel campionato locale?
Continui a focalizzarti sull’uefa mafiosa e corrotta e su vari sentimenti popolari da mille lire e perdi di vista l’unica cosa che conta che non è vincere(come scimmiottato da boniperti)ma il concetto che il risultato acquisito e come lo acquisisci è l’unico potere insindacabile di un campo da calcio.
Chi vince lo merita(cit.bob paisley)
I miei figli sono “spalmati” in un range di età che varia tra gli 11 ed i 18 anni.
Il videogamer è ovviamente il piccolo.
In effetti era un mix tra le migliori e quelle con più tradizioni :-)))
Scritto da MacPhisto il 22 aprile 2021 alle ore 00:43
Oggi mi sento buono, ritardato.
Cosi’ che provo a spiegarlo per l’ultima volta sperando capisca.
Anche se con un teppistello da quattro soldi ritardato e pure vigliacco come lei, che aspetta che un altro inizi ad insultare per poi accodarsi bellamente, sicuramente e’ tempo perso.
Io non ce l’ho con la juve riguardo alla superlega, pero’ e’ evidente che abbiamo assistito a un tentativo arrogante, intempestivo, improvvisato e scomposto ( cosi’ tanto arrogante da destare ben più di un sospetto) di cambiare le regole del gioco calpestando quelle dello sport.
E non mi stava bene che anche la mia squadra partecipasse a questo scempio, facendo questa epocale figura di merda, alleati ai nostri peggiori nemici calcistici , pronti a vendere le chiappe(cosa che lei fa quotidianamente) ma stando ben attenti a non esporci troppo, rimanendo seminascosti sullo sfondo, non mi e’ andata giù.
Auspicavo sanzioni per TUTTE le italiane partcipanti a questo ridicolo torneo.
E chiaramente sono contento della non riuscita di questo evento.
La strada da seguire e’ un’altra.
Scritto da Superciuk il 22 aprile 2021 alle ore 11:30
Dunque, c’erano le due torinesi, le milanesi, le romane, i friarielli e la Dea.
Superlega: nell’ultimo per esempio abbiamo fatto un torneo a 32 squadre con le migliori 8 italiane….
Scritto da Dylive il 22 aprile 2021 alle ore 11:24
Per curiosità chi avete messo come settima (presumo friarelli) e ottava?
Scritto da mike70 il 22 aprile 2021 alle ore 10:58
Scusa Mike quanti anni ha tuo figlio? Te lo chiedo perché dal tuo nick sei più vecchio di un solo anno rispetto a me…
Mio figlio ne fa 20 quest’anno e già da anni ci sfidiamo a Fifa con tornei che somigliano alla Superlega: nell’ultimo per esempio abbiamo fatto un torneo a 32 squadre con le migliori 8 italiane, 8 inglesi, 4 tedesche, 4 spagnole, 4 francesi. Ajax, Porto, Benfica e Zenit.
Sai chi ha vinto? L’Everton :-)))))))
Mi stavo chiedendo se dovessi DEMOCRATICAMENTE e MERITOCRATICAMENTE redarguire mio figlio, obbligandolo, la prossima volta che gioca a FIFA con gli amici, a scegliere, che so, lo Swansea o l’Atalanta. Che poi non si spiega come mai i suoi amichetti, nati a Ginevra magari da genitori svizzeri, tifino dichiaratamente per Real, Barça, PSG…
Idem mike!