Dai veleni della Superlega alla tisana di Juventus-Parma. Per due giorni siamo rimasti svegli fino all’ora dei film a luci rossicce, in attesa delle ultimissime dal Regno Unito (più o meno), frementi ed esigenti. La partita dello Stadium ci ha riportato, di brutto, alla zona Champions che sanguina. E anche qui, i numeri sono chiusi: fino alla quarta.
Al Tardini, la sera del 19 dicembre, si ammirò una della Juventus più belle: e non solo per il 4-0 del tabellino. Tre giorni dopo, lo 0-3 interno con la Viola fissò le porte girevoli della stagione. Era decimato, il Parma di D’Aversa, e con un piede già in B. Ha fatto quello che ha potuto, con dignità . In vantaggio su punizione di Brugman, ha resistito fino alla doppietta di Alex Sandro, perché sì, una settimana battezzata dalle bombe esigeva almeno il rumore di un petardo. La testa di De Ligt ha offerto poi il titolo: la parola alla difesa, o la difesa miglior attacco.
Tornava Cristiano, poco «salterino» sul piazzato dello 0-1 e ammonito agli sgoccioli per aver buttato, questa volta, il pallone. Un Cristiano un po’ sgonfio, alla ricerca proustriana dei passaggi perduti, ancora a secco, ma capace comunque, anche con la sua ombra e le sue lune, di tormentare i ricordi.
La Juventus di Pirlo è questa: capace di accelerare per un quarto d’ora (in avvio di ripresa) e, per il resto, di masticare il solito calcetto un po’ rugby e un po’ torello. Vi raccomando gli errori «tecnici»: troppi, e quasi tutti figli di appoggi placidi, comodi; non certo di traiettorie guardiolesche.
Le bollicine di Dybala. Il «solito» Cuadrado. Arthur che ne combina sempre una (ma poi evita, dalla linea, il due pari), McKennie mascherato da punta e il destino che ad Alex Sandro, dopo averlo usato come sicario a Bergamo, gli offre, d’improvviso, il ruolo di Buffalo Bill. Chi spegne la luce?
Dai Juve dai!
LET’S GO JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Lovre, maledetto t9
Mi chiedo come si possa far giocare Ramsey. Uno che fa 3 partite l’anno
Forza Juve! Viola merda!
Louvre scusa per la u…. Capita anche ai migliori di sbagliare! :-)
Lo scudetto non era in pericolo ma questa era la coppa Italia. In finale ci va la Roma… Peccato. Io moto e macchine le seguo poco, sono malato di calcio âš½
Ciao e buona domenica
ma quali punti di penalizzazione….non esiste proprio….vediamo di non autopenalizzarci ancora…sia in campo che fuori….
Va be ma lo scudetto(femminile)non è assolutamente in pericolo.Non onorare il mio nick con una u di troppo,piuttosto preferisco Lorenzo,forza Juve e buona domenica.
Forza Juve.
Louvre alle 12.30 (orario di pranzo) non avevo di meglio da fare. Detto questo, mi sono ricreduto sul calcio femminile. Non è poi così male. Oggi hurting non in giornata, voto 4.Solo guarino poteva tenerla in campo. Grande Roma peró. Giusto così. Sempre forza juve, anche le women!!