Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Ma se i soldi li ha trovati l’inter figuriamoci se li trova la juve
il problema non è solo l’allenatore, ma anche. Non sappiamo cosa accadrà . Se champions o non champions, se cr7 via o no…Dybala,…. una situazione economica che mi sa è ancora peggiore di come viene dipinta. Ma il problema allenatore è quello di più facile risoluzione: richiamare Allegri. E punto.
Ps so che non c’entra niente, ma lo sapete chi è il primo ad accusare Ronaldo?
Il sedicente giornalista Ziliani, l’uomo che se non ci fosse la juve sarebbe morto suicida perché la sua vita non avrebbe avuto senso.
Meditate gente, meditate
Depasquale, siccome ti riconosco come abbastanza sportivo riporta anche il commento di Mentana
Ma perché bisogna per forza prendere un allenatore che dopo di noi non ha allenato più nessuno?
Giornata proficua con una Viola che meritava di piu’, una Juve3 che annaspa in RITARDO, una Dea che vola al secondo posto dietro alla capolista che trova in Darmian un acquisto serio e azzeccato(peccato non sia arrivato prima).
Sperando in un Napoli vincente cosi’ uno spareggio Milan-Ascoli per il 4 posto non sarebbe un’utopia, si avvecina il sogno di vedere Antonio saltare sotto la Nord con una sciarpa neroazzurra al collo.
Gia’ vedere come esulta ora vale il prezzo del biglietto.
Grande
Scritto da DinoZoff il 25 aprile 2021 alle ore 22:55
Te lo scrivo oggi, se torna Allegri, con le attuali capacità finanziarie, sarà la botta finale, una pietra tombale da cui difficilmente ci riprenderemo. Alla ns rosa non manca chissà cosa, alla bisogna si potrebbe vendere anche l’orange, fare cassa, e rinforzare altri reparti. Ma urge una guida tecnica che sappia insegnare calcio, che sia supportato dalla società . Allegri è un gestore, lo ha dimostrato al Milan ed anche da noi. Totalmente inadatto x una ricostruzione, ancora meno se fatta in economia.
Scritto da Riccardo Ric il 25 aprile 2021 alle ore 22:39
Qui ormai è un fuggi fuggi tipo 8 settembre, questi non leggono la classifica, il calendario, non hanno capito cosa comporterà un quinto posto. Ma non solo, non discutono con Pirlo, non chiedono spiegazioni delle scelte, dei moduli, delle sostituzioni. Nulla di nulla. Stamane quando ho letto la formazione ho pensato ad una fake news, ed io faccio il Tabaccaio, non ho fatto il corso a Coverciano. È da ridere la situazione, e ci fosse stato qualcuno che in conferenza stampa gli avesse chiesto il perché di uno schieramento degno del miglior Oronzo Cana’.
Gasperini sta bene dove sta.
Il suo livello è quello, quando ha alzato l’ asticella è stato cacciato dopo 5 partite ed una sconfitta a Novara.
Ronaldo non è un capro espiatorio, ma un problema nei problemi.
Se lo compri devi sapere che intorno gli devi mettere il meglio dei centrocampisti sulla faccia della terra e degli attaccanti.
Ergo, primo responsabile dello schifo si chiama Fabio Paratici, totalmente incapace.
Quando una squadra, deve rimanere al top, cambi 3/4 giocatori a stagione.
Perché su Lazzari, Barella, Hakimi, Maxime Lopez, Theo Hernandez, Luis Alberto e via dicendo, non ci si è messo mai gli occhi?
Perché continua a prendere calciatori come Luca Pellegrini, portarli in ritiro e restituirli?
Perché kuluseveski non lo ha portato subito a Torino, a gennaio 2020?
Cosa ci ha visto in Rabiot e, soprattutto, in Ramsey uno che non può giocare né in serie A, né altrove?
Mc Kennie è un giocatore che fa la differenza in una squadra che ad inizio anno si pone l’ obiettivo CHL?
Siamo sicuri che non C’erano sul mercato difensori meno costosi rispetto ai 75 milioni pagati per De Ligt?
Perché il parco attaccanti non è stato implementato con un giocatore che potesse agire anche da seconda punta?
Con una gestione sportiva allo sbando, con una squadra carente dal punto di vista tecnico specie a centrocampo, neanche domine iddio in panchina avrebbe fatto miracoli.
Il tanto acclamato Gasperini, lavora in sintonia con il suo DS e a Bergamo arrivano giocatori, non fuoriclasse, che sono adeguati al gioco sviluppato.
Da noi si comprano calciatori a cazzo, e poi l’ allenatore di turno deve trovare il modo di farli coesistere e fare miracoli e dire preghiere.
Allegri e’ stato grande per questo.
Doppiamente.
Tra l’altro l’allenatore preferito dai detrattori di Ronaldo è quello il cui credo è datemi quelli bravi, quindi anche con lui avrebbe giocato.
Oh era una battuta eh, non mi seppellite di insulti altrimenti vi aizzare Bilbao:-)))))